manuale 2.64 MB

Download Report

Transcript manuale 2.64 MB

www.geckoracing.it

DUCATI MONSTER S2R, S4R, S4R S

-

IL KIT COMPRENDE:

Bustina con: 2 paratacchi, 4 SM6x10, 4 spessori con svasatura Bustina con: 2 pedalini delle leve Pedana SX cambio Pedana DX freno 2 Arretratori Bustina con: 2 viti esagonali, 2 rondelle in ergal, 2 distanziali Bustina con: 2 spessori lunghi 43mm, 8 rondelle, 2 BM10x70, 1 BM10x20, 1 CM10x20 Bustina con: 4 BM8x16, asta del cambio, 3 prolunghe filettate x40 x65 x90, 2 dadi Bustina con: 1 CM6x25 con 1 spessore 4mm e 1 dado autobloccante, 1 CM6x30 con 2 rondelle 1 spessore 6mm e 2 dado autobloccante, 2 fascette

LEGENDA:

Le sigle BM o CM o SM indicano il tipo di vite corrispondente a quella fornita (vedi foto in basso). Il valore che segue la sigla indica la maschiatura della vite. La lunghezza della vite viene espressa dal valore riportato dopo la “x”. Esempio 1: BM6x15=Brugola cilindrica con incasso esagonale, M6 (maschiato 6), lunghezza 15mm. Esempio 2: CM8x25=Brugola a testa bombata, M8 (maschiato 8), lunghezza 25mm. Esempio 3: SM6x10=Brugola a testa svasata, M6 (maschiato 6), lunghezza 10mm.

COMPONENTI:

TESTA A SNODO (“TAS”) BRUGOLE CILINDRICHE CON INCASSO ESAGONALE (BM6-BM8-BM10) BRUGOLE A TESTA BOMBATA (CM6-CM8-CM10) BRUGOLE A TESTA SVASATA (SM6-SM8-SM10)

PREMESSA:

É consigliabile fissare tutte le viti con del “blocca filetti”, facilmente reperibile presso qualsiasi ricambista, al fine di evitare che le vibrazioni, col tempo, possano arrivare al punto di far svitare i punti di fissaggio.

MONTAGGIO ARRETRATORI:

1.

2.

3.

4.

5.

Fissare gli arretratori montando prima i distanziali, forniti nella bustina con le viti esagonali, sulla boccola che fuoriesce dal telaio. Inserire l’arretratore sulla boccola, poggiandolo contro lo spessore già montato. Posizionare le rondelle in ergal nell’incasso sull’arretratore. Stringere tutto usando una delle viti con testa esagonale fornita nel kit. Concludere il bloccaggio dell’arretratore (in basso) tramite una BM10x70, uno spessore lungo 43mm e delle rondelle tra lo spessore e il telaio. Nel kit sono presenti 8 rondelle, che vanno inserite tra gli spessori e il telaio. Si presentano in numero superiore a quante ne occorrono, ma sono essenziali per via della possibile differenza di misure tra una moto e l’altra, in relazione alle diverse posizioni del motore e del cilindro del telaio.Una volta, quindi, bloccata la parte superiore dell’arretratore, bisogna inserire le rondelle finchè non si arriva a filo per raggiungere un bloccaggio perfetto. Dal lato del cambio occorre bloccare la piastra del cavalletto con la BM10x20. Dal lato del freno si può chiudere il foro lasciato libero con la CM10x20.

MONTAGGIO PEDANA SX CAMBIO:

1.

2.

3.

4.

5.

Fissare la base della pedana all’arretratore con 2 BM8x16 nelle apposite sedi. Avvitare le viti all’arretratore in base alla regolazione che si preferisce. Girare la testa a snodo avvitata al perno del telaio, posizionandola frontalmente, e svitarne il dado e la vite originali che la tengono bloccata (questi ultimi non serviranno più). Bloccare la testa a snodo inserendo la CM6x25 e lo spessore da 4mm tra questa e il perno del telaio. Lo spessore entrerà nella sede già presente sul perno. Concludere il fissaggio usando il dado autobloccante sul retro. Fissare l’asta del cambio scegliendo la prolunga adatta alla regolazione prescelta, avvitandola nell’asta del cambio dal lato corretto nella giusta filettatura*, e bloccare con un dado in dotazione. Infine avvitare l’asta del cambio completa di prolunga tra le due teste a snodo, del telaio e della pedana. Stringere i dadi per bloccare l’asta.

* Attenzione, la filettatura alle due estremità dell’asta è differente, per cui è consigliabile non forzare eccessivamente in fase di avvitamento e controllare il giusto verso delle prolunghe, onde evitare che il filetto possa rovinarsi.

MONTAGGIO PEDANA DX FRENO:

1.

2.

Fissare la base della pedana (quella in cui è bloccato il pedale) all’arretratore inserendo 2 BM8x16 nelle apposite sedi ed avvitandole all’arretratore in base alla regolazione che si preferisce. Per la pompa dell’olio occorre, innanzitutto, infilare il perno avvitato alla testa a snodo, nell’alloggiamento della pompa. A seconda della regolazione del perno è possibile cambiare l’altezza della leva del freno. Bloccare la pompa dell’olio alla base della pedana con le 2 CM6x30, e inserire tra la base e la 3.

4.

pompa i due spessori e le rondelle, forniti già avvitati alla pedana. Le due rondelle fornite con le viti vanno posizionate tra la testa delle viti e la pompa del freno, in modo che le viti vadano a filo con la base della pedana. Questo è un accorgimento estetico, per cui si può decidere anche di non montare le due rondelle. * Per le regolazioni più esterne basta smontare la vite che blocca la vaschetta dell’olio e bloccarla con una fascetta fornita nel kit. Inserire, quindi, la fascetta tra i due fori della vaschetta e del telaio dov’era fissata in precedenza. In alternativa è possibile sostituire il tubo originale con uno più lungo, operazione che può essere eseguita senza problemi da un meccanico.

MONTAGGIO PARATACCHI:

Fissare i paratacchi con le 4 SM6x10, due per paratacco, avvitandole alla base della pedana. Inserire i 4 spessori, uno per vite, tra la pedana e i paratacchi. La svasatura degli spessori deve battere sul paratacco e non sulla pedana, in quanto il profilo della testa della SM6x10 sporge di 1 millimetro dietro al paratacco. Invertendo il senso degli spessori non sarebbe possibile stringerli. Per qualsiasi altro dubbio, informazione o per l’assistenza potete contattarci al nostro indirizzo email: [email protected]