Le "72 ore con le maniche in su", è partita l`edizione

Download Report

Transcript Le "72 ore con le maniche in su", è partita l`edizione

GENTE VENETA | Attualità

Venerdi, 28 Ottobre 2016

Le "72 ore con le maniche in su", è partita l'edizione dei mille

Partita l'edizione record della "72 ore con le maniche in su". Giovedì 27 pomeriggio, in piazza Ferretto a Mestre, i mille e più giovani partecipanti si sono ritrovati e hanno conosciuto la loro destinazione. E poi... via all'esperienza di volontariato e impegno sociale.

Sono le ragazze la gran maggioranza dei giovani iscritti: sono più del doppio dei maschi, con tanti giovanissimi (i maggiorenni sono infatti meno di 200).

L'edizione 2016 di "72 ore con le maniche in su", promossa dai giovani di "Prove di un mondo nuovo" con il supporto di numerose realtà istituzionali e associative veneziane, si svolge presso realtà locali di assistenza, volontariato o rilievo ambientale.

I ragazzi si stanno cimentando in queste ore in un impegno volontario a sorpresa (hanno conosciuto luogo e attività di destinazione solo alla partenza) contribuendo a realizzare uno dei 74 progetti in programma tra Venezia, Mestre, San Donà, Eraclea, Jesolo, Mira, Spinea, Martellago ecc. - e in vari ambiti (senza fissa dimora, immigrati, disabilità, dipendenze, minori, anziani, ambiente...) coordinati da un'ottantina di giovani, tutti maggiorenni, che li seguiranno nell'arco delle "72 ore".

Per tutti ci sarà, al termine, il momento collettivo di festa, nel pomeriggio del 30 al Padiglione Expo Venice Aquae, a ridosso del Vega.

Tratto da GENTE VENETA, n.41/2016

Articolo pubblicato su Gente Veneta

http://www.genteveneta.it/public/articolo.php?id=8866 Copyright 2016 © CID SRL P.Iva 02341300271