Regno Unito: la produttività torna ai livelli di pre- recessione

Download Report

Transcript Regno Unito: la produttività torna ai livelli di pre- recessione

L'Indro - L'approfondimento quotidiano indipendente

Economia > Video

Regno Unito: la produttività torna ai livelli di pre-recessione | 1 venerdì 07 ottobre 2016, 13:15

Regno Unito: la produttività torna ai livelli di pre recessione

Non capitava da 9 anni.

di Redazione Video / l.s.

Il livello di produttività del Regno Unito è finalmente salito ai livelli che aveva toccato nel 2007, esattamente 9 anni fa. Dal 2007 in poi i livello di produttività si era abbassato drasticamente. Questo è un dato che parzialmente lascia soddisfatti, in quanto rimane ben al di sotto del trend finanziario registrato prima della crisi. Secondo l'Ufficio Nazionale di Statistica , l'uscita dell'UK avrebbe incrementato un aumento nell'economia del paese che è cresciuta dello 0.6% in tre mesi da Giugno.

Tuttavia il livello di povertà è di circa il 13% inferiore rispetto a quello che si sarebbe registrato se avesse continuato a crescere secondo il trend del 1997-2008. Nel suo discorso tenuto all'incontro del Partito Conservativo di Lunedì, il cancelliere Philip Hammond ha detto che il Governo ha molto a cuore la questione della produttività e che proprio questo tema rappresenta il fulcro delle strategie politiche, dichiarando che anche solo un incremento dell'1% farebbe sì che il PIL del Regno Unito crescerebbe di 250 miliardi di sterline entro un decennio, un equivalente di 9.000 sterline per famiglia. La Banca d'Inghilterra sostiene che la produttività crescerà fino allo 0.75% quest'anno, nel 2017 invece si prevede una crescita fino all'1.25% e 1.5% nel 2018. Tutti pronostici ben lontani dal 2.25% pre-crisi. (Video tratto dal canale Youtube Pwc)

di Redazione Video / l.s.

Estratto ad uso rassegna stampa dalla pubblicazione online integrale e ufficiale, reperibile su http://www.lindro.it/regno-unito-la-produttivita-torna-ai-livelli-di-pre-recessione/ L'Indro è un quotidiano registrato al Tribunale di Torino, n° 11 del 02.03.2012, edito da L'Indro S.r.l.

Copyright L'Indro S.r.l. Tutti i diritti riservati.