Roberto Vecchioni sale in cattedra al Perla di Nova

Download Report

Transcript Roberto Vecchioni sale in cattedra al Perla di Nova

Roberto Vecchioni sale in cattedra al Perla di Nova Gorica. 18 nov. 2016

Grande ritorno al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica per Roberto Vecchioni, tra gli ospiti più attesi di questa stagione e già protagonista di 3 concerti di grande successo in passato nelle strutture del Gruppo Hit. L’Artista si esibirà venerdì 18 novembre dalle ore 22.00 con il suo “La vita che si ama – Tour”, spettacolo suggestivo e coinvolgente ispirato all’omonimo romanzo del 2016.

In scaletta i grandi successi del passato, come “Luci a San Siro” e “Samarcanda”, alternati a brani più intimi e alla lettura di passi tratti dal romanzo, in sintonia con quella ricerca della contaminazione che ha portato il “Prof” a superare stereotipi e confini, puntando dritto al cuore e all’anima del suo pubblico. Grande attesa anche per i singoli più recenti, come “Chiamami ancora amore”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2011.

Cantautore, paroliere, scrittore e poeta, Vecchioni emoziona il suo affezionatissimo pubblico con testi particolarmente intensi che intrecciano magistralmente storia, arte e letteratura, donando uno stile inconfondibile alle sue opere.

Oltre ad eccellere in campo musicale, sono note la sua passione per l’insegnamento e la letteratura, che lo hanno portato a vincere numerosi premi e riconoscimenti: tra i più recenti, il Premio Faraglioni di Capri 2016 e il Premio Gabriele D’Annunzio per la Narrativa. Il 6 novembre, il Cantautore è stato inoltre insignito del Premio letterario Chiara “per aver raccontato la storia dell’Uomo con le parole di tutti i giorni, mescolando realtà e sogno, memoria e sortilegio, e per l’attenzione a un mondo marginale cantando con rabbia e raffinata poesia”*.

Da sempre impegnato in iniziative di solidarietà, sostiene l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la Onlus World Friends e l’Associazione Bambini Ancora.

* fonte: http://www.premiochiara.it/