COMUNICATO N° 1 - SETTORE ISTRUZIONE Per il Corso di

Download Report

Transcript COMUNICATO N° 1 - SETTORE ISTRUZIONE Per il Corso di

COMUNICATO N° 1 - SETTORE ISTRUZIONE

Per il Corso di Tiflodidattica Ore: 55 Costo: 250,00 a persona Si precisa che: A differenza del precedente anno, la fruizione della formazione obbligatoria per l’anno in corso sarà possibile attraverso una “carta elettronica”, che servirà a far conseguire ai docenti una parte dei crediti formativi minimi loro richiesti dal nuovo “piano di formazione individuale, che saranno meglio definiti con un Decreto Ministeriale nelle prossime settimane.

Le attività formative proposte potranno avere luogo nel periodo dal 30 Novembre 2016 al 28 Maggio 2017. Queste date sono puramente indicative, perché in attesa del decreto ministeriale che stabilisca le modalità di erogazione del contributo di 500,00 euro e i tempi per la sua rendicontazione.

Al termine del corso, dovrà essere rilasciata una certificazione attestante la frequenza, da parte di I.Ri.Fo.R. Centrale, ai sensi dell’art. 29 dell’O.M. 169 del1996, al cui articolo si legge: “I corsi di cui al presente articolo rientrano prioritariamente nei piani provinciali di aggiornamento e debbono essere attivati nei casi di riconosciuta esigenza con l'obiettivo di una efficace formazione in 'situazione' allo scopo di dare fin dall'inizio dell'anno scolastico puntuali risposte ai bisogni degli alunni in situazione di handicap”.

Eventuali certificazioni rilasciate dalle sedi operative non saranno valide ai fini della “Carta del Prof”.

Il corso potrà partire solo dopo il nulla osta dell’I.Ri.Fo.R. Centrale ed il raggiungimento previsto per un minimo di 15 ed un massimo di 30 docenti curricolari o di sostegno ecc.

Le iscrizioni potranno effettuarsi con una pre-iscrizione e il versamento con bonifico bancario di € 100,00 il restante può essere consegnato alla Segreteria in contanti alla data d’inizio corso, in cui sarà stabilito un calendario definitivo.

I giorni in cui si concentrerà il corso saranno di venerdì pomeriggio e sabato mattina pomeriggio.