Anteprima - Massari Food Service

Download Report

Transcript Anteprima - Massari Food Service

Divine Creazioni è un marchio:

N OV I TÀ AU T U N N O 2 0 1 6

Onde Ruvide

CREAZIONI

L A PA S TA S E N Z A U G U A L I

Garbugli Intrighi di bene in meglio, la sfoglia si fa ruvida

≠ In ogni nido 5 tagli DIVERSI!

“ Intrighi e Garbugli hanno già fatto storia: tagliatelle e tagliolini con 5 tagli diversi all’interno dello stesso nido, una sfoglia ricca e dal colore giallo intenso grazie all’altissimo numero di uova impiegate per ogni chilo di farina.

Oggi migliorano ancora grazie all’innovativa lavorazione che ci permette di rendere questa sfoglia anche ruvida per un prodotto che davvero sembra in tutto e per tutto un prodotto fatto a mano, capace di assorbire il sugo in maniera sorprendente.

Ingredienti della sfoglia:

semola di grano duro, uova, sale.

Intrighi Codice prodotto:

Peso di un pezzo in g: Minuti di cottura: Peso del cartone:

Garbugli Codice prodotto:

Peso di un pezzo in g: Minuti di cottura: Peso del cartone: Confezionamento:

K105

da 23 a 27 g 2 min 1,6 kg (1,5 kg + 100 g in omaggio) sacco per alimenti

K106

da 23 a 27 g 3 min 1,6 kg (1,5 kg + 100 g in omaggio) prodotto sfuso in sacco per alimenti Ci piace dedicare questa innovazione a tutti coloro che li hanno così apprezzati in questi anni.

CREAZIONI L A PA S TA S E N Z A U G U A L I

Garbugli in guazzetto di crostacei allo zenzero e cannocchie al lime Ingredienti per 4 persone

400 g di Garbugli 200 g circa di gamberi con testa 100 g circa di polpa di granchio 100 g circa di polpa di astice o scampi Qualche lamella di zenzero fresco N. 12 cannocchie fresche N. 1 lime Erbe aromatiche fresche a piacere 100 g di sedano, carota, cipolla n. 2 cucchiai di cognac n. 1 cucchiaio di olio EVO n. 1 spicchio di aglio Sale, peperoncino q.b.

Prezzemolo tritato q. b.

Preparazione

In una casseruola con poco olio d’oliva rosolare leggermente il sedano, carota, cipolla, quindi unire i carapaci dei crostacei (teste e gusci), il peperoncino e lasciare insaporire per pochi minuti.

Bagnare con il cognac, lasciare evaporare l’alcool, coprire con acqua o fumetto di pesce e far ridurre a fuoco moderato. Filtrare il tutto e cuocere nel brodetto così ottenuto le cannocchie dopo averle preparate.

A cottura avvenuta, aprirle, togliere la polpa e marinare leggermente con olio ed erbe aromatiche a piacere.

Filtrare il brodo nuovamente, legare legger mente con burro e farina o fecola.

Tagliare a cubetti dopo aver pulito i crostacei, rosolarli leggermente in padella con olio e aggiungerli al guazzetto; insaporire il tutto, aggiungendo anche le lamelle di zenzero. Cuocere secondo le modalità e i tempi previsti i Garbugli, mantecarli con olio extravergine e qualche erba aromatica fresca, disporli in un piatto fondo con il brodetto di crostacei ben caldo, terminare con le cannocchie marinate e la scorzetta del lime grattugiata.

Ingredienti per 4 persone

400 g di Intrighi Per la crema di cipolla rossa: 2 cipolle rosse tagliate a julienne 1 l di brodo vegetale 1 noce di burro Per il ragù di coniglio 1 spalla e 1 coscia di coniglio 200 g di sedano, carota, cipolla a brunoise 1 noce di burro 1 l di brodo di pollo 1 mazzetto di dragoncello 200 ml di vino bianco olio evo sale, pepe 100 g ricotta salata da grattugia

Preparazione

In un tegame fare appassire le cipolle con il burro, aggiungere il brodo vegetale, un pizzico di sale e lasciare sobbollire fino a cottura le cipolle. Frullare e passare al passino fine per ottenere una zuppetta molto fine.

Infarinare leggermente il coniglio e rosolatelo in un tegame con un po’ di olio a fiamma viva. Sfumare con il vino bianco e, quando questo è evaporato, ritirare il coniglio a parte.

Nello stesso tegame fare appassire le verdure e il dragoncello con un po’ di burro, aggiungere il coniglio, coprire con il brodo e lasciare sobbolli re coperto a fiamma molto bassa per circa 2 ore.

Rimuovere dal tegame il coniglio e spolpare la carne separandola dalle ossa e sfilacciandola in maniera grossolana. Riunire la carne al proprio fondo di cottura, che ormai sarà evaporato e avrà raggiunto la consistenza di una salsa.

Cuocere gli Intrighi in acqua salata e conditeli con il ragù di coniglio.

Disporre sul fondo del piatto la crema di cipolla rossa, un nido di Intrighi e completare con una grattugiata di ricotta salata.

Terminare con una cima di dragoncello di guarnizione.

Intrighi al ragù di coniglio al dragoncello, crema di cipolla rossa e ricotta salata

CREAZIONI L A PA S TA S E N Z A U G U A L I