Soluzioni di aspirazione per macchine - Nilfisk

Download Report

Transcript Soluzioni di aspirazione per macchine - Nilfisk

Soluzioni di aspirazione per macchine automatiche nell’industria farmaceutica

Igiene e sicurezza nel trasferimento di capsule e compresse

I trasportatori pneumatici alimentano macchine opercolatrici con capsule vuote prelevate direttamente da sacchi,fusti, big bag ed altri contenitori, e rilasciate ad una determinata distanza nei tempi e quantità volute, sono in grado di trasportare il prodotto da un unico punto a più destinazioni e viceversa. Il processo di trasferimento avviene in perfetta igiene, nel rispetto dell’ambiente e degli operatori. Con i trasportatori pneumatici Nilfisk-CFM è possibile: • Movimentare capsule vuote di vario formato senza alterarne l’integrità e soprattutto evitando che si aprano durante il trasporto. • Evitare dispersione di polvere e contaminazione di prodotto: il materiale trasportato è sempre mantenuto in un ambiente isolato dal punto di prelievo al rilascio.

• Aumentare l’automazione e la produttività.

Ufficio di progettazione dedicato Personale commerciale dedicato Assistenza tecnica in tutto il mondo

L M L M

IL VANTAGGIO DI TRASFERIRE OGNI COSA IN MODO EFFICIENTE

UNA PRIMA FILTRAZIONE ASSOLUTA VIENE EFFETTUATA PRIMA CHE L’ARIA ENTRI NELLA MACCHINA PER EVITARE CONTAMINAZIONE DEL PRODOTTO LE CAPSULE VUOTE/COMPRESSE SONO TRASFERITE A VELOCITÀ PREDEFINITA PER EVITARE CHE SI ROMPANO L’ARIA ESPULSA È PULITA GRAZIE AL FILTRO POSTO SULLA TRAMOGGIA

Altra vantaggi offerti dai trasportatori pneumatici Nilfisk-CFM

• IGIENE:

le parti a contatto con il prodotto sono in ac ciaio inox AISI 316 mentre la struttura di supporto è in acciaio inox AISI 304 satinato, per l’utilizzo in ambienti asettici.

• QUALITÀ GARANTITA DEI TUOI PRODOTTI:

le caratterische proprie dei prodotti sono salvaguardate durante il trasporto.

• PRESERVAZIONE DEL PRODOTTO:

l’aria del traspor tatore pre-filtrata da un filtro assoluto consente di man tenere decontaminato l’ambiente e il prodotto.

• INGOMBRI RIDOTTI E FLESSIBILITÀ

: per le dimen sioni contenute può essere posizionato in base alle esi genze operative. La necessità di variare la distanza tra il punto di prelievo e destinazione è fattibile utilizzando tubazioni di diversa misura.

• SICUREZZA

: i trasportatori pneumatici garantiscono una filtrazione totale a beneficio degli operatori e dell’ambiente lavorativo grazie ai tre filtri di serie e dalla possibililtà di montare filtri assoluti HEPA, o in classe L-M-H per polveri tossiche. La certificazione ATEX inol tre rende possibile operare in ambienti potenzialmente esplosivi.

• RAZIONALIZZAZIONE DEGLI SPAZI:

la possibilità di accumulare le capsule vuote all’interno della macchina permette una migliore razionalizzazione delle operazio ni e degli spazi.

Il suo contatto è: FRANCA BERETTINI

CHIAMA

059 9730011

INVIA EMAIL

[email protected]

Visita il sito

www.nilfisk-cfm.it

Nilfisk-CFM S.p.A.

Via Porrettana 1991 41059 Zocca (Modena) Italy Tel. +39 059 9730000 Fax +39 059 9730065 www.nilfisk-cfm.it [email protected]