- Parrocchia S. Giuseppe e Parrocchia S. Pio X

Download Report

Transcript - Parrocchia S. Giuseppe e Parrocchia S. Pio X

Siamo negli ultimi giorni di carnevale e poi viene la Quaresima. Vi anticipo il messaggio e gli eventi che ci coinvolgono.

IL messaggio-invito per il cammino quaresimale, lo lascio alle parole di una poesia di padre Turoldo: dei passi. Il favorevole tempo comincia, già la natura è tutta un sospiro ambasciatori di Cristo noi siamo riconciliatevi in lui con il Padre. Non per paura tornate al Signore il nuovo uomo Egli vuole che nasca sì, dalla morte del Figlio e vostra e avere in lui eterna alleanza. Lasciate tutti commerci e affanni questa inutile vita che fate laceratevi il cuore sicuri che Dio è giusto e pietoso, e vi ama. Noi sacerdoti piangiamo insieme, insieme pianga concorde il popolo e sian le lacrime nostre rugiada perché ritorni la terra a fiorire. E’ una poesia e riflessione insieme. Lascia a voi la lettura e la preghiera per interiorizzarla e compiere Gli eventi:

Mercoledì prossimo 18 febbraio MERCOLEDI’ delle CENERI. Tutti nella chiesa di san Giuseppe.

I ragazzi della catechesi delle due parrocchie sono invitati con le loro famiglie (se possono), a partecipare dell’inizio della Quaresima con la Santa Messa delle 17.30 nella chiesa di San Giuseppe. Per favorire l’incontro vi invitiamo a essere presenti come gli anni scorsi alle 17.00 nel piazzale della chiesa (di San Giuseppe), per entrare insieme in processione.

Sarà dato il calendario della Quaresima. Il Salvadanaio per la Quaresima di Fraternità per ragazzi e adulti.

della catechesi.

In San Giuseppe: Le Messe domenicali

Come sempre ogni domenica la prima parte della messa sarà fatta in un luogo a parte per i ragazzi

ritrovo alle 9.50 in oratorio. In San Pio X: ritrovo alle 10.45 nella sala della canonica.

Chi ha difficoltà di orario può recarsi nell’una o nell’altra chiesa. Importante che avvenga l’incontro con Gesù e la comunità nel giorno del Signore, la domenica appunto! A tutti un buon cammino. Don Angelo, don Samuele, don Gino e i catechisti. Quaresima 2015.