Siamo una classe differente 2 raccolta della carta e della plastica in tutti i plessi scolastici cittadini Il 25 febbraio, a Palazzo Ducale, sono.
Download ReportTranscript Siamo una classe differente 2 raccolta della carta e della plastica in tutti i plessi scolastici cittadini Il 25 febbraio, a Palazzo Ducale, sono.
Siamo una classe differente 2 raccolta della carta e della plastica in tutti i plessi scolastici cittadini Il 25 febbraio, a Palazzo Ducale, sono stati premiati i vincitori del 1^ step del Progetto “Siamo una classe differente 2” promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato all’Ambiente - in collaborazione con la Tra.de.co, che prevede per l’intero anno scolastico la raccolta della carta e della plastica nelle scuole di Martina Franca. L’iniziativa sta coinvolgendo gli alunni appartenenti ai quindici Istituti della città. Presenziavano all’incontro il sindaco Franco Ancona, gli Assessori Stefano Coletta e Antonio Scialpi, il Commissario Capo della Forestale di Martina Franca, Giovanni Notarnicola, e il Presidente del Gruppo Speleologico Martinese, Michele Marraffa. Ad aggiudicarsi i premi in base alla media pro capite sono stati il Liceo Artistico “Calò” in entrambe le frazioni di rifiuto, l’Istituto Comprensivo Paritario “S. Teresa” con una media pro capite di 2,204 kg di carta e la nostra scuola Primaria con 0,249 kg di plastica. Poiché in entrambe le frazioni di rifiuto il primo classificato è stato l’Istituto Calò, tra le due seconde classificate, cioè fra la nostra scuola e l’Istituto S.Teresa, è stato effettuato un sorteggio per ricevere l’altro primo premio. Il sorteggio ci ha decretati vincenti , pertanto, alcune classi della primaria effettueranno una visita guidata presso le Grotte di Martina Franca con il Gruppo Speleologico Martinese. L’assessore Stefano Coletta, dopo aver ringraziato tutti i ragazzi e i docenti che si impegnano per le iniziative promosse dall’Assessorato all’Ambiente, ha dichiarato che i nostri giovani avranno un ruolo importantissimo all'interno delle famiglie, che questo sarà l’anno fondamentale per l’educazione alla raccolta differenziata, poiché è prossimo il nuovo servizio dei rifiuti che richiederà a tutti i cittadini un comportamento virtuoso. Arrivederci al prossimo step!