GRUPPO JUNIOR N°2 “FATE E FOLLETTI CONTRO LA XYLELLA

Download Report

Transcript GRUPPO JUNIOR N°2 “FATE E FOLLETTI CONTRO LA XYLELLA

GRUPPO JUNIOR N°2 “FATE E FOLLETTI CONTRO LA XYLELLA

“XILELLA”….BASTA LA PAROLA!!!

Problema che ha scosso gli animi di un intero Territorio sia dal punto di vista affettivo, sia ambientale. Tante figure specialistiche, tante sperimentazioni, tante ipotesi di soluzione MA il batterio ancora “DIMORA” nei nostri ulivi .

ALLEGORICAMENTE ci siamo affidati a FATE e FOLLETTI a supporto della SCIENZA per ridare VITA ai nostri MONUMENTI AMBIENTALI.

Il Tutto è stato realizzato nei laboratori attivati a scuola, sono stati coinvolti docenti, alunni e genitori in modalità intensiva.

Il gruppo, 120 partecipanti, rappresenta allegoricamente nel suo interno gli ALBERI D’ULIVO e FATE E FOLLETTI NELLE 4 STAGIONI perché si impegnano a PROTEGGERE i nostri ULIVI in tutto il periodo dell’anno.

Si RINGRAZIANO: la dirigente Scolastica Caterina Rosaria Scarascia, il Collegio dei Docenti, il Consiglio d’Istituto, TUTTI i genitori che FORTEMENTE hanno voluto far aderire i propri figli a questa Manifestazione INOLTRE I signori: Riccardo Angelo, Lucia My Ladi, Bavone Daniele, Settembrini Giuseppe, Corrente Vittorio, Vizzino Adriano, Miggiano Dario, D’Umas Giorgio, Antonio Casto, Valentino Casto, Rillo Franco e tutti coloro che hanno collaborato.

 

Sulle note di Vivaldi fanno ingresso: - la Struttura che rappresenta la situazione attuale dei nostri oliveti con i batteri della xilella e gli ALBERI d’olivo protagonisti principali…( da osservare il lavoro meticoloso e dettagliato con cui sono stati realizzati gli abiti… ) le Fate e i Folletti delle quattro stagioni: Primavera, Estate, Autunno e Inverno Il GRUPPO ha scelto come coreografia i FUOCHI d’ARTICIFICIO perché il problema della Xylella è un problema esplosivo così come lo sono i fuochi…con l’auspicio che venga affrontato con le dovute responsabilità…….

Che abbia inizio la danza….