inizia un tempo importante per ciascuno di noi

Download Report

Transcript inizia un tempo importante per ciascuno di noi

INIZIA UN TEMPO IMPORTANTE PER CIASCUNO DI NOI

Carissimi, sta iniziando la QUARESIMA, tempo in cui ogni cristiano è chiamato ad avvicinarsi un po’ di più al Signore Gesù.

Poche domande e molto semplici possono guidare questi 40 giorni:

  che posto ha Gesù nella mia vita: Messa e Confessione? Che posto vorrei dargli? quali fatiche sto facendo? Cosa c’entra Dio con la mia vita?

Per questo cammino l’Oratorio mette a disposizione tante opportunità tra le quali puoi scegliere: Cammino Spirituale

1.

2.

3.

Intanto… iniziare la Quaresima con una Confessione fatta bene. Mercoledì 1 marzo, e per tutta la settimana, i sacerdoti sono disponibili tutto il giorno per le Confessioni. Tutti nei loro uffici parrocchiali, don Paolo in Oratorio. Ma ogni giorno è possibile Confessarsi. Può essere il momento per iniziare un cammino spirituale scegliendoti un confessore stabile, una “guida dell’anima”? Questo è aperto a tutti. ogni mattino iniziamo la giornata con la Messa alle 7.15 e la colazione in oratorio alle 7.40 chiunque può partecipare quando vuole. Questo è aperto a tutti ogni giovedì dalle 18.45 alle 19.20 facciamo un momento di condivisione del Vangelo della domenica per le superiori e i giovani. È un momento molto semplice, se non sei mai venuto ti consigliamo questa esperienza… se non diamo almeno qualche briciola del nostro tempo alla Parola di Dio come pensiamo di essere cristiani? 4.

ogni venerdì dalle 19 alle 19.30 un momento di preghiera comunitaria con la Via Crucis. Si parte dall’oratorio. Questo è aperto a tutti

Carità concreta

1.

2.

Ogni settimana in oratorio raccogliamo generi alimentari per i poveri. Pasta, riso, zucchero, scatolame vario, olio, biscotti… non confezioni di vetro. Abbiamo in programma varie uscite ed esperienze per i ragazzi. Esercizi Spirituali, Festa dei ragazzi delle Medie… chi vuole contribuire con un’offerta può farlo, in questo modo aiutate quei ragazzi che non potrebbero permettersi questa esperienza. Vogliamo che tutti possano partecipare. Non dobbiamo scegliere tutto, ma ciò che può sembrarci opportuno, anche se la fedeltà a ciò che scegliamo comporta sacrificio. Le scelte e i relativi sacrifici che facciamo ci faranno crescere.

A tutti noi: buon cammino!