stampa - Lugonotizie.it

Download Report

Transcript stampa - Lugonotizie.it

Cotignola, domani al Teatro Binario per la rassegna Ciuf Ciuf, "L'omino della pioggia"

Venerdì 17 Febbraio 2017

Prosegue sabato 18 febbraio alle 20.45, la quinta edizione della rassegna “Ciuf Ciuf” che Cambio Binario organizza, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola. Protagonista della serata dedicata ai bambini e alle famiglie, Michele Cafaggi, mimo, clown e giocoliere, che da diversi anni sviluppa teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti.

L’omino della pioggia”, in scena sul palco del Teatro Binario, è un poetico racconto che utilizza la magia delle bolle di sapone abbinata alle musiche originali di Davide Baldi. Lo spunto narrativo è semplice e parte da una situazione reale per svilupparsi poi in un’atmosfera onirica e suggestiva.

Un uomo, sorpreso da un violento temporale, riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo dall’acqua gli imprevisti gli danno tregua: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone, anzi moltissime bolle di sapone, che invadono tutta la casa. Sono minuscole e giganti, schiumose oppure trasparenti come cristallo. Prendono vita grazie agli oggetti presenti (una lettera, una fotografia, un vaso di fiori), ciascuno dei quali è legato a un ricordo e apre un piccolo racconto emotivo.

Un racconto visuale senza parole, uno spettacolo comico e magico, un viaggio accompagnato da spettacolari effetti con acqua e sapone.

Nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Ingresso unico 5 euro.

La biglietteria del teatro Binario sarà aperta mezzʼora prima di ogni spettacolo. Per informazioni e prenotazioni: 373 5324106, [email protected], www.cambiobinario.it

Spettacolo

Lugonotizie.it