Il concorso a premi “Chicco Bettinardi”, patrocinato

Download Report

Transcript Il concorso a premi “Chicco Bettinardi”, patrocinato

Il concorso a premi “Chicco Bettinardi”, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è organizzato dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il sostegno determinante della Fondazione di Piacenza e Vigevano ed Elitrans (ultimo datore di lavoro del compianto Chicco Bettinardi, il socio del Jazz Club cui il concorso è dedicato) e con il supporto di Yamaha Music Europe GmbH - Branch Italy. Il concorso ha come scopo quello di scoprire e valorizzare i nuovi talenti del Jazz italiano e di promuoverne le attività.

LE SEZIONI

La Sezione “A" - Solisti è rivolta a giovani talenti del Jazz italiano che ancora non abbiano compiuto il 30° anno di età (non è previsto un limite minimo di età). La Sezione “B" – Gruppi è rivolta a nuovi gruppi del Jazz italiano i cui componenti non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età (non è previsto un limite minimo di età). Le formazioni accettate vanno dal trio al quintetto. La Sezione “C” – Cantanti è riservata ai cantanti jazz che al momento dell’iscrizione non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età (sempre senza un limite minimo di età). Dal 2016 ne è stata attivata una quarta, la Sezione “D”, riservata alla miglior “opera prima” pubblicata da un artista o gruppo jazz italiano nel corso dell’anno precedente la competizione.

LE PREMIAZIONI

Al termine delle finali di ciascuna sezione saranno annunciati i due gruppi, i due solisti e i due cantanti primi classificati. La graduatoria dei vincitori sarà resa nota solo in occasione del Galà di premiazione del “Piacenza Jazz Fest 2017”, in programma sabato 8 aprile alle ore 21.15 presso lo spazio Rotative di Piacenza (Via Benedettine n. 66). La miglior “opera prima” verrà annunciata durante il Piacenza Jazz Fest e sarà sempre premiata nella medesima occasione.

Premi Sezione A

1° classificato: 1.200 euro, un ingaggio al “Piacenza Jazz Fest 2018” e il “Premio Libertà” 2° classificato: 700 euro

Sezione B

1° classificato: 1.500 euro, un ingaggio al “Piacenza Jazz Fest 2018” e il “Premio Libertà” 2° classificato: 800 euro

Sezione C

1° classificato 600 euro, un ingaggio al “Piacenza Jazz Fest 2018” e il “Premio Libertà” 2° classificato 350 euro

Sezione D

Premio unico l’ingaggio al “Piacenza Jazz Fest 2018”