Prossima escursione

Transcript Prossima escursione

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI PONTEDERA via Saffi, 47 ‐ 56025 Pontedera (PI) ‐ tel. 3471840341 [email protected] ‐ www.caipontedera.it
Domenica 29 gennaio 2017 Montemagno Lasceremo le auto al parcheggio di Montemagno (187 m. slm). Prenderemo via Venezia e successivamente il sentiero 139 in direzione Verruca. Costeggeremo la base della fortezza, punto più alto all’escursione (440 m. slm) e, sempre seguendo il sentiero 139, scenderemo alla località la Focetta (248 m. slm) e successivamente a Caprona. Seguendo ora il sentiero 143 e, costeggiando il torrente Zambra raggiungeremo il Convento di S. Agostino di Nicosia. Proseguendo per la Certosa di Calci e, seguendo il sentiero 141, torneremo al punto di partenza (187 m. slm). Pranzo al sacco. Classificazione: E (Escursionistica) Dislivello: 400 m Durata: 5‐6 ore Impegno: ‐ Medio Per i non soci le polizze “soccorso e infortuni” devono essere obbligatoriamente attivate presso la Sezione con preavviso di almeno due giorni rispetto all’attività programmata. Partenza: ore 8:30 dal parcheggio del Supermercato Panorama, lato Tosco Romagnola Per ulteriori informazioni passare dalla Sede il venerdì dalle 21.30 alle 23 oppure contattare i Direttori di escursione: Luciano Tommasini tel.33 5306744; tel. 329 9547418 Mauro Giovannini