trekking sul mare - Guida Albania Turismo

Download Report

Transcript trekking sul mare - Guida Albania Turismo

ALBANIA TREKKING SUL MARE DEL SUD

5 notti 6 giorni 485€ a persona minimo 12 persone

DATE E PARTENZE:

20/5 - 25/5; 27/5 - 1/6; 3/6 - 8/6

Torino, Roma, Ancona, Bologna, Milano, Pisa, Treviso, Venezia e Verona

19/5 - 24/5; 26/5 - 31/5; 2/6 - 7/6;

Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Pisa, Rimini, Venezia e Verona

18/5 - 23/5; 25/5 - 30/5; 1/6 - 6/6;

Perugia, Pisa, Milano, Venezia e Verona

Descrizione del pacchetto :

1° Giorno :

Accoglienza all' aeroporto di Rinas, trasferimento del gruppo verso Valona in pulmino comodo ed autorizzato al trasporto di persone. Piccolo break in posto panoramico, per il drink di benvenuto offerto da Asa Service Group, proprietaria del brand albaniaturismo.it.

Arrivo a Valona, sistemazione in albergo. Nel tempo rimanente Tour turistico a Valona, poi ritorno in albergo, cena e riposo notturno.

2° Giorno

colazione e partenza verso le 8.30 per la prima gita alla scoperta delle coste est della penisola di Karaburun, le baie, i boschi , in una natura affascinante. Il pranzo si può consumare in un ristoran te durante l'escursione, oppure al sacco, ordinandolo il giorno prima in albergo. Il percorso dura circa quattro ore; possibilità di fermarsi in una delle baie e tuffarsi nelle acque blu del mar Jonio. Il ritorno in albergo è previsto per le ore 17.00. Ognuno deciderà se continuare la giornata in spiaggia privata dell'hotel, adiacente allo stesso, oppure riposare in camera .

3° Giorno

Colazione e preparazione per la gita del giorno; partenza in pulmino verso il Passo di Llogara, sosta in un punto panoramico per caffè, e poi arrivo in nuova costruzione " Punto Panoramico". Da lì, inizia la discesa verso la scoperta delle coste di Palasa - Dhermi. Il pranzo sara' consumato in ristorante in zona . La gita è di circa 12 km e dura circa 4 ore. Ritorno con pulmino in albergo previsto per le ore 19.00. Relax, cena e riposo notturno.

4° Giorno

Gita giornaliera alla spiaggia di Bristan, costa ovest della penisola di Karaburun, spiagge incontaminate, non frequentate dal turismo di massa. Percorso lungo circa 14 km, di circa 4 ore. Relax e bagni in acque cristalline. Pranzo a sacco, poiché non si incontra no villaggi turistici o ristoranti in zona. Ritorno previsto per le 18.00 in albergo, relax, cena e riposo notturno.

5° Giorno

Colazione e preparazione per la gita alla scoperta dell’isola di Zvernec, la spiaggia di Narta. Partenza dall’ albergo con pulmino intorno alle h.8.30, arrivo a Valona (spiaggia vecchia) e da lì camminata lungo mare e nel bosco fino al ponte che collega la spiaggia con l'isola, dove si trova il monastero di Zvernec. Attraversiamo lo stretto in barca, visita al monastero, e riposo per pausa pranzo. Poi proseguiamo l’escursione alla scoperta dell’isola. Ritorno con pulmino in albergo alle 19.00 circa. Relax, cena e riposo notturno.

6° Giorno:

Colazione in albergo, preparazione per la partenza verso l’aeroporto di Rinas, con pulmino. Programmato giro in città, prima di partire (tempo permettendo) e soprattutto…anche l'ultimo tuffo in mare.

Parco Nazionale di Llogara

• Karaburun • Passo di llogara • Spiaggia di Palase • Spiaggia di Livadhi

difficoltà': media; adatto a persone con esperienza minima nel trekking; occorrente: abiti sportivi, attrezzature tipo bastoni, zaino, scarpe da trekking e protezioni personali per il caldo e le difficoltà del percorso.

IL PREZZO INCLUDE • Trasferte da e per aeroporto; • Trasporto bagagli; • Drink di benvenuto; • Colazione e Cena; • Pernottamento in camera doppia;

www.albaniaturismo.it