Transcript Info utili

DOCUMENTI PER LE TUE VACANZE IN MADAGACAR

Per andare in

Madagascar

è indispensabile essere in possesso del passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di arrivo. È anche necessario il visto d'ingresso turistico che viene rilasciato all'arrivo all'aeroporto di

Nosy Be

.

VACCINAZIONI

Per il tuo

viaggio in Madagascar

non sono obbligatori vaccini. È consigliata la profilassi antimalarica, la vaccinazione contro il colera e quella contro il tifo. È sempre consigliabile portare con sé i medicinali abituali e i più comuni (antistaminici, cortisonici, antibiotici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, pomate) vista la precarietà delle strutture medico/ospedaliere e la difficoltà a reperire medicinali.

CLIMA DEL MADAGASCAR

Il

Madagascar

gode di un clima tropicale ed è caratterizzato da una stagione secca che va da maggio a novembre. Nel sud del paese, nei mesi di luglio e agosto le temperature minime possono abbassarsi fino a 5 o 6 gradi, principalmente nelle ore notturne.

Nosy Be

gode di un particolare microclima che garantisce una temperatura costante tra i 25 e i 30 gradi tutto l’anno.

FUSO ORARIO

In

Madagascar

ci sono due ore in più rispetto all’Italia nel periodo in cui è in vigore l’ora solare, un’ora in più durante l’ora legale.

LINGUA

La lingua ufficiale del

Madagascar

è il malgascio, molto diffuso anche il francese, poco l’inglese.

VALUTA

In

Madagascar

la moneta locale è l’Ariary. Accettate VISA, MASTERCARD, V-PAY, AMERICAN EXPRESS, ma i pagamenti con carte di credito comportano l’applicazione di un tasso di cambio che può arrivare fino al 10% della quota.

CORRENTE ELETTRICA

220 V. Consigliabile munirsi di adattatore universale.