Novena in Famiglia 23 dicembre

Download Report

Transcript Novena in Famiglia 23 dicembre

Novena di Natale…in Famiglia _ 7 23 Dicembre:

Maria, donna dell’oggi di Dio

° ° ° Canto iniziale Mariano CF: Tut.: CF: Anche quest’oggi la nostra preghiera sia: nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo AMEN Cristo, nostro “oggi”, il Padre, nostro “sempre”, e lo Spirito Santo, nostro “ora”, siano con tutti voi. Tut.: E con il tuo spirito ° CF: Molto presto la comunità cristiana primitiva ha sentito il bisogno di coniugare la presenza di Maria nella propria quotidianità; ne è nata una reinterpretazione del mistero dell’incarnazione riproposto

°

simbolicamente nel tempo della Chiesa, che, come Maria, deve saper dare al mondo Gesù, deve dunque essere feconda, profetica e missionaria.

Ascolto della Parola (Ap 12,1-12) Salmo ° Rit.: La tua Chiesa, Signore, come una vergine sposa Let.:

Per amore di Sion non tacerò, e per amore di Gerusalemme non starò tranquillo, finché la sua giustizia non sorga come l’aurora e la sua salvezza risplenda come fiaccola. Allora le nazioni vedranno la tua giustizia e tutti i re la tua gloria; ti si chiamerà con un nome nuovo, che la bocca del Signore pronuncerà.

Rit.

Saria una splendida corona nella mano del Signore, una tiara regale nella palma del tuo Dio. Non ti si dirà più <>, poiché sarai chiamata <> e la tua terra <>; poiché il Signore trova piacere in te e la tua terra avrà uno sposo.

Rit. ° ° Proposta di Riflessione o Momento di Silenzio Preghiera

CF: La presenza di Maria è fondamentale non solo per la Chiesa, ma per il mondo intero, così come la salvezza di Gesù non riguarda solo i cristiani. Preghiamo perché la Chiesa sia il germe fecondo di questa salvezza universale.

Rit.: + + + + +

CF:

Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi.

Nelle scelte di ogni giorno siamo dubbiosi o semplicemente deboli. Nei momenti di egoismo, di intolleranza o di rivalsa. Quando gli orizzonti vasti di Dio ci spaventano. ….altre intenzioni incoraggiati dalla sua fedeltà, diciamo:

PADRE NOSTRO….

Quando siamo soddisfatti del traguardo raggiunto e vorremmo fermarci.

Rit. Rit. Rit. Rit.

Anche se ci sentiamo deboli, poveri, meschini… Dio non smette mai di considerarci suoi figli,

Canto o Recita del Magnificat (Lc 1,46-55)

CF: Dio onnipotente ed eterno, è ormai davanti a noi il Natale del tuo Figlio: ci soccorra nella nostra indegnità il Verbo che si è fatto uomo nel seno della Vergine Maria e si è degnato di abitare fra noi. Egli è Dio, e vive e regna con lo Spirito Santo nei secoli dei secoli. AMEM.

Benedizione e Congedo