Bassa Romagna, la Polizia Municipale in aiuto alle

Download Report

Transcript Bassa Romagna, la Polizia Municipale in aiuto alle

5 dicembre 2016

Bassa Romagna, la Polizia Municipale in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma

Il campo dove stanzieranno i tecnici

Tecnici e agenti in partenza

Raccogliendo l’appello lanciato da Anci regionale, un gruppo di tecnici dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna svolgerà a partire un ruolo di supporto alle popolazioni del centro Italia colpite dal recente sciame sismico. La prossima settimana saranno invece due agenti della Polizia municipale della Bassa Romagna a portare il loro aiuto.

In particolare, tre tecnici dell’Area territorio (Cristina Benghi, Stefania Funari e Mirko Marescotti) e Paolo Nobile dell’Ufficio tecnico Comune di Lugo, accompagnati dal responsabile della Protezione civile dell’Ucbr Stefano Ravaioli, dal comandante della Polizia municipale Paola Neri e dal

coordinatore volontari della Protezione civile di Bagnacavallo Oriano Ballardini, hanno raggiunto il centro operativo della Regione Emilia-Romagna a San Severino nelle Marche per dare supporto tecnico al personale locale nella verifica delle strutture e nella realizzazione di interventi di messa in sicurezza.

La missione durerà una settimana e i tecnici saranno ospitati in strutture messe a disposizione dalla Protezione civile.

Venerdì prossimo sarà invece il turno degli agenti della Polizia municipale Carlo Alberico e Francesco Parrinello, che andranno anch’essi a dare supporto alla polizia locale nello svolgimento delle varie funzioni. Anche gli agenti della Pm resteranno nelle aree colpite dal terremoto per una settimana.

Collegamento sorgente:

http://www.ravenna24ore.it/news/lugo/0073921-bassa-romagna-polizia municipale-aiuto-alle-popolazioni-colpite-dal-sisma