Comunicato Stampa

Download Report

Transcript Comunicato Stampa

Avvento 2016

MARTEDÌ 1 DICEMBRE 2016

VANGELO: Mt. 7,21.24-27 “Chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia”.

Non basta dirsi cristiani, occorre testimoniare con le nostre scelte, le nostre azioni, le nostre relazioni, i nostri atteggiamenti che Gesù è il centro della nostra vita. Non basta ascoltare i suoi insegnamenti, e neppure dire che sono belli e giusti, ma è necessario avere il coraggio e la decisione di metterli in pratica anche e soprattutto quando costa fatica. Cosa ci guadagniamo? Una vita costruita sulla roccia, un’esistenza salda e sicura che non si abbatte di fronte alle difficoltà. Avvento è anche tempo di costruzione di fondamenta solide. E’ fondare la vita su Gesù. Se facciamo questo stiamo sicuri che la roccia, che è Dio, non cederà. Il suo amore è per sempre.

Signore Gesù, amico e fratello, accompagna i giorni dell’uomo perché ogni epoca del mondo, ogni stagione della vita intraveda qualche segno del tuo Regno che invochiamo in umile preghiera. Tu sai che abbiamo bisogno di te per tenere accesa la nostra piccola luce e propagare il fuoco che tu sei venuto a portare sulla terra. Riempi di grazie il tempo che ci doni di vivere per te!

(Carlo Maria Martini) Buona giornata e buon cammino di avvento. Con affetto. Don Sandro