stampa - Ravennanotizie.it

Download Report

Transcript stampa - Ravennanotizie.it

LA POSTA DEI LETTORI / Sulla Riserva Naturale del Bevano una precisazione

Domenica 4 Dicembre 2016

Spettabile Redazione di “Ravennanotizie.it” ho letto l’articolo da voi pubblicato intitolato - Società Studi Naturalistici della Romagna: "Non aprite al pubblico la Riserva Naturale del Bevano". A questo articolo vorrei dare la mia precisazione con ili testo seguente: Non so da chi arrivi alla Società Studi Naturalistici della Romagna i ventilati programmi di apertura al pubblico della pineta Ramazzotti.

Non certamente dal sottoscritto che ha semplicemente fatto alcune proposte allo scopo di valorizzare turisticamente la località di Lido di Dante e di poter praticare le cure naturali psico-fisiche legate alla pratica del naturismo. Ho chiesto che sia data la possibilità, rispetto ad ora, di poter disporre di un ulteriore tratto della sola battigia per passeggiare sino alla foce del Bevano e di poter usufruire di alcuni servizi come il bagnino di salvataggio, i servizi igienici ed un chiosco in legno per il ristoro non più grande di 30mq di fronte alla parte più a sud del Camping Ramazzotti che renderebbe la vista naturalisticamente più gradevole rispetto a quella attuale.

Ho anche proposto, allo scopo di proteggere la duna principale alle spalle della spiaggia, di vietare il transito delle persone nel tratto che va dal lato destro del sentiero pedonale che attraversa la pineta Ramazzotti partendo dal Camping Classe per un tatto verso sud lungo circa 400 metri per poter poi accedere nuovamente alla spiaggia con un altro apposito sentiero o ponticello.

Fidenzio Laghi, ex presidente ANER

La posta dei lettori

Ravennanotizie.it