Richiesta di aiuto da Macerata

Download Report

Transcript Richiesta di aiuto da Macerata

Gentili colleghi, vi scrivo dalla provincia di Macerata dove 46 comuni su 57 complessivi sono stati inseriti nel cratere sismico che sta affliggendo il centro Italia.

Lo scopo di questa mia comunicazione è quello di cercare solidarietà per le persone colpite dal terremoto e che rischiano anche di perdere il lavoro. Sollecito tutti a far conoscere i prodotti agro alimentari delle nostre zone in modo da sostenere le attività produttive e salvaguardare i posti di lavoro a persone già particolarmente provate.

E’ stato appena avviato un sito per l’e-commerce dei suddetti prodotti ecco il link: http://www.marcacamerino.net

.

Altrettanto importante è sostenere il CUS di Camerino i cui impianti sportivi sono utilizzati come alloggio per i senzatetto ma anche, al mattino, come punto di ritrovo per i bambini della scuola primaria che svolgono attività di vario tipo con i propri docenti. Il segretario del CUS anche lui privato della casa, sta sostenendo gli innumerevoli problemi che giornalmente si presentano ed ha necessità di aiuto. Il CUS ha aperto un conto corrente di cui vi comunico l’IBAN: CUS CAMERINO IBAN IT32X0605568830000000014850 .

Il segretario del CUS scrive:

“Conto appositamente aperto e che rendiconteremo con la trasparenza necessaria, per aiutarci fin da subito ad affrontare gli imprevisti attuali e ricominciare partendo da attività ludiche e sportive per tutti i ragazzi e ragazze della zona e per sostenere i nostri ragazzi più in difficoltà”.

Vi assicuro che i danni di questo terremoto sono assolutamente sottostimati e rappresentati in modo parziale dai media.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi chiedo di divulgare queste informazioni il più possibile.

Sollecito anche i colleghi coordinatori della provincia di Ascoli Piceno, della regione Abruzzo, del Lazio e dell’Umbria a sostenere iniziative analoghe. L’aiuto deve essere per tutti.

Cordiali saluti, Prof. Mauro Minnozzi MIUR - USR per le Marche - Ufficio V - Ambito Territoriale di Macerata Coordinatore per l'E.F.S.

Recapiti telefonici

Tel. 0733/2934216. 0733/264642. Cellulare 3392382217