Scarica la brochure - Mantova c/o Simit Dental

Download Report

Transcript Scarica la brochure - Mantova c/o Simit Dental

Informazioni Generali

SEDE DEL CORSO

American Hotel - Centro Congressi Via Antiniana, 15 80078 Agnano Terme (NA) Tel.: 081.5706529

www.americanhotelnapoli.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Di Grazia S.r.l. - Forniture Dentali

Via Del Chiostro, 25 80134 Napoli Tel.: 081.5520001 - Fax: 081.5525270

e.mail: [email protected]

MODALITA’ E QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota comprende una giornata di corso teorico-pratico, lunch, coffee break ed attestato di partecipazione. • • Quota di partecipazione: € 200,00

(+ iva 22%)

Nr. Posti disponibili: 25 L’iscrizione sarà ritenuta valida se accompagnata dal relativo bonifico bancario oppure allegando l’assegno (nel coupon di iscrizione sono riportati i dati bancari).

NOTE PER IL PARTECIPANTE

Si consiglia di portare 2 denti estratti con camera pulpare aperta e con canali sondati con K-File 10, conservati in soluzione acquosa o ipoclorito di sodio.

L’organizzazione metterà a disposizione le attrezzature per le prove pratiche. Tutti i corsisti disporranno del training kit (del valore di € 250,00 + iva) con tutte le sistematiche in Nichel Titanio trattate ed i materiali compositi con adesivi e cementi per conservativa, con e senza perni in fibra.

Main Sponsor Corso Teorico Pratico

Touch the future in

Endo

Resto Napoli , 5 novembre 2016

Relatore: Prof. Giuseppe Cantatore

Relatore

Prof. Giuseppe Cantatore

Laureato in Medicina nel 1980 presso l’Univer sità di Roma “La Sapienza” dove si è specializ zato in Odontoiatria nel 1983. Dal 1987 al 1989 Professore a contratto di Endodonzia presso l’Università degli Studi de L’Aquila. Dal 1990 al 1997 Professore a contratto presso l’Univer sità di Roma “La Sapienza”. Nell’anno 2000 è risultato vincitore del concorso per Professore Associato Med 28, (Discipline Odontost.). Dal 2000 al 2013 titolare degli insegnamenti di Endodonzia, Odontoiatria Cosmetica ed Odon toiatria Conservatrice presso l’Università di Verona. Dal 2014 Profes sore Associato presso l’Università “Vita-Salute San Raffaele” di Mila no, dove attualmente è titolare degli insegnamenti di Endodonzia ed Odontoiatria Conservatrice. Autore di una monografia e di oltre 100 lavori scientifici quasi tutti di argomento endodontico e conservativo pubblicati su riviste italiane ed internazionali. Autore di 2 capitoli del libro Endodontics (Martina Editore-2009) e del capitolo sui “Ritrat tamenti Endodontici” del libro Endodonzia edito da Elsevier (2014). Socio Attivo della S.I.E, dell’A.I.O.M, della S.I.D.O.C. E’ Past-Presi dent della SIE, dell’AIOM e dell’EFAM. Relatore in numerosi corsi e congressi in Italia ed all’estero. Attualmente fa parte dello Scientific Board del Journal of Endodontics. Vive e lavora a Roma con pratica limitata all’Endodonzia.

Abstract

Il principale obiettivo di questo corso è fornire al partecipante indi cazioni chiare, precise sull’utilizzo di queste nuove tecnologie per affrontare in modo semplice, sicuro e veloce tutte le fasi del tratta mento endodontico. Verranno trattati tutti gli aspetti endodontici fondamentali per una corretta terapia canalare fino alla ricostruzione del dente.

Particolare attenzione verrà data alla parte pratica che si svolgerà su simulatori in plexiglass forniti dall’organizzazione. Sarà possibile anche provare gli strumenti su denti estratti portati dal partecipante per acquisire maggiore manualità.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta alle nuove metodiche di preparazione canalare meccanica ma anche all’operatore più esperto che vuole approfondire la propria conoscen za ed ottimizzare la propria manualità.

Programma

Ore 08:30 Ore 08:45 Ore 11:15 Ore 11:30 Ore 13:15 Ore 14:00 Ore 15:30

Registrazione Partecipanti

INIZIO PARTE TEORICA

L’importanza di una corretta detersione e creazione Glide-Path. La sagomatura meccanica del canale: • come limitare al massimo l’uso di strumenti ma nuali e scegliere la tecnica a noi più adatta in funzione della morfologia del canale; • l’innovativa lega Gold ed il nuovo design; • gli strumenti a rotazione continua (ProTaper NEXT) e gli strumenti a movimento reciprocante (Wave One Gold): quale adottare?

Break Otturazione tridimensionale del sistema dei canali radicolari in 2 minuti con otturatori canalari di nuova generazione.

Sequenza operativa step by step ed espedienti clinici per ottimizzare i risultati.

Lunch buffet Restauro post-endodontico: • nuovi cementi endodontici (AhPlus) • la ricostruzione post-endodontica mediante l’utilizzo di SDR e Core-X Flow (Endo Resto System)

INIZIO PARTE PRATICA

Preparazione meccanica del Glide-Path, sagomatura con gli strumenti NiTi presentati mediante l’ausilio di micromotori endodontici di ultima generazione. Riempimento dei canali radicolari tramite otturatori con carrier in gutta percha. Prova pratica di ricostruzione post-endodontica.

Ore 18:00

Fine Lavori

Modulo di iscrizione

Touch the future in EndoResto

Napoli, sabato 5 novembre 2016 Nome Cognome E-mail Codice Fiscale Indirizzo professionale CAP Città Prov.

Dati per la fatturazione (se diversi dai dati dell’iscritto)

Ragione sociale Indirizzo CAP Partita IVA o Cod. Fisc.

Città Prov.

Modalità di pagamento - Iscrizioni:

ASSEGNO BANCARIO non trasferibile intestato a: Di Grazia Srl Causale: Touch the future in EndoResto - Napoli, Sabato 5 novembre 2016 BONIFICO BANCARIO a favore di: Di Grazia Srl Banca di appoggio: Unicredit - Filiale n. 9 - Piazza Carità Napoli IBAN: IT 27 W 02008 03449 000004647876 Causale: Touch the future in EndoResto - Napoli, Sabato 5 novembre 2016

INVIARE LA SCHEDA A:

Di Grazia S.r.l. - Via Del Chiostro, 25 - 80134 Napoli « a mezzo fax al n. 081.5525270 allegando la copia del bonifico « a mezzo posta allegando l’assegno bancario « a mezzo email: [email protected] La scheda di iscrizione sarà considerata valida solo se accompagnata dalla relativa quota. Autorizzo l’uso dei miei dati per sonali per le spedizioni di pubblicazioni tecniche e l’invio di mailing ai sensi della legge n. 196/03 sul trattamento dei dati.

Acconsento data: Non acconsento Firma per accettazione: