Scheda prodotto stampabile

Download Report

Transcript Scheda prodotto stampabile

weber.mix

MP90 HP Plus prodotto

Elevata lavorabilità Ripristino elementi decorativi in facciata Basso modulo elastico Ritiro controllato Ridotto assorbimento d'acqua

Intonaco di sottofondo e malta da elevazione fibrata ad applicazione manuale a base di pietra lavica

Le informazioni contenute in questa scheda sono il risultato delle conoscenze disponibili alla data di pubblicazione. Saint-Gobain PPC Italia non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti da un uso improprio di tali informazioni e si riserva il diritto di modificare i dati senza preavviso.

CAMPI D'IMPIEGO

Come intonaco è ideale per l’intonacatura di esterni ed interni di edifici nuovi e vecchi ad uso abitativo, terziario, commerciale e industriale. Come malta di classe M5 è ideale per la costruzione di murature portanti e tramezzature in laterizio o blocchi di cemento e per il ripristino di elementi decorativi in facciata.

Supporti (nel caso di utilizzo come intonaco): Murature miste o in mattoni pieni Murature in laterizio e termolaterizio Blocchi in cemento Pietra naturale tenera (tufo e arenaria) Calcestruzzo Blocchi in cemento alleggerito Blocchi in cemento cellulare espanso, previo weber.prim RS12-A Blocchi in legno-cemento Non applicare su (nel caso di utilizzo come intonaco): Supporti in gesso Supporti verniciati Supporti vecchi con scarsa consistenza senza aver eseguito adeguata preparazione Murature soggette a risalita di umidità Supporti in fibro-cemento o pannelli isolantiPer esterni ed interni su edifici nuovi e vecchi ad uso abitativo, terziario, commerciale e industriale.

DATI DI CONFEZIONE

Confezione: sacco da kg 25 Aspetto: polvere grigia Durata: - Efficacia caratteristiche prestazionali: 6 mesi nelle confezioni integre al riparo dall'umidità - Prodotto conforme Reg.1907/2006 (REACH) Allegato XVII, punto 47; come indicato sulla confezione Resa per confezione: 1,5 mq per cm di spessore

CONSUMO

Prodotti weber.mix MP90 HP Consumi 17 kg/mq Spessori per cm

PRODOTTI COLLEGATI weber.prim

RS12-A

Preparatore di sottofondi, a base acqua, per prodotti di finitura sintetici e flessibili

weber.prim

CL10

Promotore di adesione a base di resine in dispersione acquosa

weber RZ

Finitura bianca liscia per intonaci interni a base di pietra di gesso selezionata e calce idrata

weber.cem

RS350

Rasante, a finitura civile fine, di colore bianco o grigio per esterni ed interni

weber.cem

RK355

Rasante idrofugato per intonaci o calcestruzzo, a finitura civile fine di colore bianco o grigio, per esterni ed interni 29.10.2016

Scheda di sicurezza Scheda di sicurezza weber.mix MP90 HP Scheda DOP Scheda DOP weber.mix MP90 HP

CARATTERISTICHE DI MESSA IN OPERA

Acqua d'impasto: 14÷16% Tempo di impasto con frusta: 2 minuti Tempo di impasto in betoniera: 4÷5 minuti Tempo di vita dell'impasto: 1 ora Tempo di attesa per applicazione 2° strato: sul fresco Tempo di attesa per rasatura: 1 giorno per ogni mm di spessore dell'intonaco (non meno di 28 gg nel caso di rasature lisce in esterno o finiture colorate)* Spessore massimo totale: 5 cm Questi tempi calcolati a 22° e U.R. 50% vengono allungati dalla bassa temperatura associata ad alti valori di U.R. e ridotti dal calore.

*Questi tempi potrebbero subire delle variazioni in funzione della tipologia del supporto e delle condizioni metereologiche.

ATTREZZI

Betoniera Cazzuola Frattazzo di legno o plastica Staggia

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI

Il supporto deve essere stabile, pulito, resistente e accuratamente inumidito. Su supporti vecchi si consiglia un idrolavaggio per la totale eliminazione delle polveri e delle eventuali efflorescenze saline; irregolarità superiori a 3 cm devono essere preventivamente recuperate con weber.mix MP90 HP. In caso di murature miste inconsistenti e/o con “fuori piombo” superiori ai 4÷5 cm è necessario utilizzare una rete metallica zincata adeguatamente distanziata e fissata al supporto, in modo tale da risultare a metà dello spessore dell’intonaco. Su blocchi in termolaterizio o su vecchie murature irregolari eseguire un rinzaffo con weber.mix MP90 HP su superfici preventivamente inumidite.

Trattare supporti cementizi lisci e poco assorbenti con weber.prim CL10. Su supporti discontinui o di diversa natura annegare nella weber.mix MP90 HP una rete portaintonaco in fibra di vetro alcaliresistente maglia quadra 10x10 mm minimo.

APPLICAZIONE

Posizionare paraspigoli e fasce di riferimento utilizzando esclusivamente weber.mix MP90 HP.

Miscelare preferibilmente in betoniera weber.mix MP90 HP con la corretta quantità di acqua (3,5÷4 lt per sacco da 25 kg) per la durata di 4÷5 minuti.

Inumidire la superficie.

Eseguire l'intonaco con spessori per mano non superiori a 3 cm.

Livellare con staggia A fase plastica ultimata, eseguire una talocciatura con frattazzo di legno o di plastica.

Procedere alla finitura dell'intonaco con finitori della gamma weber.cem, weber.calce finitura, weber.calce finitura L, weber.san finitura (interno ed esterno), weber RZ (interno).

Malta da costruzione: Per la posa di laterizi o blocchi di cemento lo strato di weber.mix MP90 HP deve essere compreso tra 0,5 e 1,5 cm. La malta deve essere applicata sia lungo i lati orizzontali sia lungo quelli verticali degli elementi da posare.

AVVERTENZE E RACCOMANDAZIONI

Temperatura d'impiego +5°C ÷ +35°C Non applicare su supporti gelati o in fase di disgelo Proteggere contro la rapida essiccazione Non superare il dosaggio di acqua consigliata Non applicare su calcestruzzo senza opportuna preparazione

DATI TECNICI

Proporzione costituenti (in massa): • cemento 12% • calce 3% • aggragati 85% Granulometria massima: 3 mm 29.10.2016

Massa volumica del prodotto indurito: 1800 kg/m³ Modulo di elasticità dinamica: ≤ 5.000 N/mm² Resistenza a compressione secondo UNI-EN 998-2 : classe M5 (> = 6 N/mm²) Resistenza a compressione secondo UNI-EN 998-1 : categoria CS IV Resistenza a flessione a 28 gg: ≥ 2 N/mm² Reazione al fuoco (EN 13501-1:2002): Classe A1 Adesione FP (UNI-EN 1015-12): B-0,3 N/mm² Assorbimento d’acqua per capillarità (UNI-EN 1015-18): W0 Coefficiente di resistenza al passaggio del vapore (µ): < 20 Conduttività termica (UNI-EN 1745:2002): l =0,8 W/mK Durabilità: NPD *Questi valori derivano da prove di laboratorio in ambiente condizionato e potrebbero risultare sensibilmente modificati dalle condizioni di messa in opera.

CONFORMITÀ VOCE DI CAPITOLATO

Costruzione di murature ed intonacatura di sottofondo ad applicazione manuale di pareti interne ed esterne con malta premiscelata fibrata a base di pietra lavica, weber.mix MP90 HP, da impastare con sola acqua, conforme alla norma UNI-EN 998-1 e alla norma UNI-EN 998-2. Deve avere una resistenza a compressione in classe M5 secondo la UNI EN 998-2 e in categoria CS IV secondo la UNI-EN 998-1 e modulo di elasticità ≤ 5.000 N/mm². Tale malta è applicabile come intonaco in spessori fino a 3 cm per mano, con consumo di 17 kg/mq per cm di spessore.

29.10.2016