6 - Lainate - Tennis Club Lainate

Download Report

Transcript 6 - Lainate - Tennis Club Lainate

3a EDIZIONE TORNEO OPEN “CITTA’ DI LAINATE” Giorno 6

Buongiorno a tutti, prima di partire con la cronaca di ieri giovedì 29 Settembre una doverosa precisazione….. Abbiam detto del match di mercoledi tra Roby Colombo vs il giovane Bierbaum… bravo ma sfortunato nel trovarsi innanzi un giocatore di livello superiore… abbiam detto che dopo il match il Bierbaum ha, per scaricar la rabbia, rotto la sua racchetta….. ci arriva scherzosa ma non troppo la sua replica su fb che smentisce il tutto…. ci fa piacere…. per la sua racchetta……. e se cosi è chiediamo venia…. ma si fa per scherzare Leonard stai sereno….. il tuo valore di giocatore è fuori discussione….!!!!! Giovedì sera con partite di livello e numeroso pubblico presente… la location sempre quella è…. impreziosita da quest’anno con meravigliosa e strabiliante illuminazione a led sui campi… che la pallina la vedon bene anche i più cecati….!!! Alle 18 si parte con due match sulla carta equilibrati… da una parte il nostro possente Tommy Sacchet impegnato con 3.2 di rango….. Andrea Manzato; sull’altro court colui che ha estromesso il nostro Mazzu, il giovane Mornati, vs Matteo Mariani anch’egli giovane 3.2 di belle speranze; Tommy fa paura ragazzi… mena fendenti a destra e a manca da spaccare la pallina… nulla può un sorpreso Manzato che a tennis gioca bene ma con Sacchet non si passa… almeno questa sera…… il punteggio non lascia dubbi, 63 61 è il verdetto…. con Tommy che si fa strada a cazzotti duri… tra la folla dei terza vuole primeggiare….!!! Bravo Tommaso, prosegui ora il tuo cammino… tutto il TcLainate segue i tuoi match con passione e ammirazione….! Andrea Manzato oggi è andata male… ma il talento non ti manca e altre mille volte lo farai fruttare …..!!! Mornati vince il suo match con un positivo da paura…contro un 3.2 si impone con autorità….. il suo tennis di fendenti…. e discese a rete lo premia giustamente questa sera… bravo Giulio che prosegue la sua marcia… un saluto a Matteo e un arrivederci…..! Alle 20 come all’OK CORRAL (famoso western chi se lo ricorda?) si “sfidano” Jack Crespi e Roby “Maestro” Colombo…. che partita affascinante davanti agli occhi…. il giovane che ha tirato i primi colpi guidato dal maestro che oggi si ritrova di fronte…….avversario…..!!!!!!! Il match è teso e non poteva che essere cosi…. entrambi ci tengono a giocare al meglio ma l’emozione è forte… anche per chi guarda !!! Nel primo parte male il Jack di casa…. l’emozione è dura da gestire e qualche doppio fallo e errore non forzato portano il “Maestro” al 41 in men che non si dica….. Si scuote Giacomo e il suo tennis a strappi comincia a funzionare… servizio da paura e rovescio da incorniciare…..!!!!! Roby lo conosciamo… è Enciclopedia del tennis… non c’è colpo, rotazione, esecuzione… che non sappia esprimere sul campo….alcuni suoi lob e accelerazioni ne sono la testimonianza viva…… la partita ora si fa equilibrata e bella….!!!!!!

3a EDIZIONE TORNEO OPEN “CITTA’ DI LAINATE” Giorno 6

Il “Maestro” tiene il vantaggio e chiude il primo set… fieno in cascina…. ma Jack non molla e lo tallona da vicino…..!!!!! Il secondo è un set equilibrato… va avanti di un break Giacomo e il set pare segnato…. come fare a prendergli il servizio che tira a 200 all’ora??? Roby è agonista vero…. la concentrazione è il suo colpo segreto…. riconquista il break e sul 5 pari estrae il game dell’esperienza e spariglia la partita…. vince 75 il secondo e il match intero… ma che bella partita grazie ragazzi…. aria pura!!!!! Giacomo si conferma un gran bel giocatore…. alcuni colpi da paura ce li ricordiamo ancora….. Roby prosegue con merito il suo cammino!!!! Altri tre erano i nostri impegnati ieri… salutiamo per primo Andrea Esposito….. mi dispiace amico che le tue ginocchia non possano permetterti due partite di livello in fila…. sei un grande comunque per il tuo tennis esplosivo e fatto di vincenti.. tienili da conto per i nostri doppi….… che tra poco ci serviranno!!!! Sala quindi passa per ND contro Andrea che mesto lascia il torneo…. Mirko D’Andrea entra in campo contro Federico Re… il bombardiere che ha silurato il nostro Fabietto nel passato we……! Mirko è giocatore di razza…. e in un amen capisce che se la mette sulla forza il Re può diventare pericoloso…. cosa fa allora il nostro giocatore??? Gioca back affilati e bassi… impossibile spingere tali rasoiate…. vince in due set facili il nostro Mirko… chiamato alla prova del nove questa sera….

forza Mirko siamo tutti con te!!!! Chiude la serata Ivan Volante…. contro Luca Wood è la sua partita…. Ivan la sa lunga e Wood forse non è in serata…..!!!! Il risultato è senza storia almeno per oggi…. Ivan prosegue nel torneo con un buon esordio… salutiamo Wood dal tennis sincopato…. il suo gioco vario ci è piaciuto… lo aspettiamo il prossimo anno ancor piu bravo!!!! Oggi Venerdi come preannunciato si parte presto… con la partita che tutti dovrebbero/vorrebbero vedere…….. alle ore 15 Colombo Roby contro quel GB Olivero…. lui si scriba sportivo vero e di livello….. che con estremo piacere rivediamo al nostro torneo….. scusa Olivero il tuo tennis è di estrema qualità e la persona ancor di più… ma oggi tifiamo per Roby il nostro Maestro si sa…. al cuor non si comanda!!!! A seguire tanti i lainatesi impegnati…. Mattia Montrasi, il Tommy scatenato…. che per fortuna vi allieterà su un campo… mentre in contemporanea sull’altro Cossani farà precipitare l’audience del torneo… non preoccupatevi gente sarà… per poco… poi toglierà il disturbo sommessamente come ci è entrato…..!!! Poi Luca Zorzan con bandana d’ordinanza e a chiudere serata ancora Mirko D’Andrea con il suo tennis dai gesti pennellati…..! A dopo quindi……. state sereni… che il tennis a Lainate vi rende migliori !!!! Un saluto mc