stampa - Romagnanotizie.

Download Report

Transcript stampa - Romagnanotizie.

Rapina in un market di Rimini: arrestato 39enne dai Carabinieri

Giovedì 20 Ottobre 2016

L'uomo aveva asportato alcune bottiglie di liquore spintonando a terra il proprietario del market che accortosi di essere stato derubato aveva tentato di bloccarlo

Ieri sera, alle ore 18.00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini, a seguito della richiesta da parte di un commerciante giunta sul numero di pronto intervento, arrestavano in flagranza di reato di rapina impropria, S.M., 39enne della provincia di Matera, coniugato, con precedenti penali.

L’uomo, poco prima, dopo aver asportato alcune bottiglie di liquore in esposizione da un market di viale Regina Margherita, allo scopo di assicurarsi la fuga aveva spintonato a terra il proprietario, un 35enne di origine bengalese, che accortosi di essere stato derubato aveva rincorso e tentato di bloccare il ladro mentre si stava allontanando a piedi. Di lì a poco i carabinieri intervenuti bloccavano il rapinatore, mentre abbandonava a terra la refurtiva, per fuggire di corsa. Il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario, rimasto lievemente ferito.

L’arresto stamane è stato accompagnato avanti al Giudice monocratico per il giudizio direttissimo. È stato condannato alla pena di mesi 8 di reclusione, con il beneficio della pena sospesa.

Cronaca

Romagnanotizie