Oggi il segretario generale dei metalmeccanici insieme a

Download Report

Transcript Oggi il segretario generale dei metalmeccanici insieme a

R A S S E G N A S T A M P

A

Uilm Nazionale

ILVA: PALOMBELLA (UILM), È PIÙ APPETIBILE DOPO DAZI ANTIDUMPING CINA

Oggi il segretario generale dei metalmeccanici insieme a quello della Uil, Carmelo Barbagallo, a Martina Franca

I L TESTO INTEGRALE DELL ’ AGENZIA DI STAMPA A DN K RONOS Con l'introduzione dei dazi antidumping sull'acciaio prodotto dalla Cina ''il mercato europeo si risveglierà'' e l'Ilva sarà ''appetibile''. Per il segretario generale della Uil, Rocco Palombella, grazie alle decisioni prese dall'Unione europea il gruppo siderurgico può guardare al futuro con più ottimismo. Il provvedimento ''non è a difesa dello stabilimento di Taranto'' ma interessa tutto il mercato europeo, precisa il sindacalista che oggi sarà nello stabilimento pugliese dove la Uilm si è aggiudicata il 45% delle preferenze alle ultime elezioni.

Le due cordate che sono in corsa per l'Ilva, ricorda Palombella, hanno assunto l'impegno di presentare entro 13 novembre il piano ambientale. A quel punto ''ci renderemo conto, oltre alla quantità degli investimenti, di quali saranno gli assetti industriali e la produzione''. ''Poi il governo esprimerà il giudizio sull'attendibilità e sulla credibilità della cordata''.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 13 ottobre 2016 Corso Trieste, 36 00198 Roma - tel. 06 852622.01-02 - fax 06 852622.03 - C.F. 80207810583 - e-mail: [email protected] - www.uilm.it