13/10/2016 Morte di Dario Fo. Arianna Xekalos (M5S Firenze): â

Download Report

Transcript 13/10/2016 Morte di Dario Fo. Arianna Xekalos (M5S Firenze): â

13/10/2016 Morte di Dario Fo. Arianna Xekalos (M5S Firenze): “Continueremo a raccontare ed a fare ciò che ci ha insegnato― Abbiamo chiesto di poter fare un minuto di silenzio nel Consiglio Comunale di oggi ma Forza Italia ha detto no “Rimarrà un vuoto incolmabile dentro di noi, oggi se n’è andato un altro grande uomo”. Afferma unito tutto il M5S di Firenze attraverso la consigliera comunale Arianna Xekalos.

“Anche se ora non c’è più, in realtà per noi, per tutti, non morirà mai. Continueremo a raccontare ed a fare ciò che ci ha insegnato. Lui diceva “Non smettete mai di sognare, non arrendetevi mai” e noi faremo del suo consiglio un mantra prezioso. È stato un uomo prezioso per il nostro paese, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1997, uomo colto e saggio. Di lui si dovrà scrivere la storia e tutti dovranno impararla per rendere questo Paese un posto migliore, proprio come avrebbe voluto.

Abbiamo chiesto di poter fare un minuto di silenzio nel Consiglio Comunale di oggi per ricordarlo un’ultima volta – annuncia Arianna Xekalos – ma Forza Italia ha detto no.

Non importa, nessuna lacrima dovrà essere versata per il suo ricordo, ma solo una grande risata, come avrebbe voluto lui”. (s.spa.) © Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, P.zza Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 [email protected]

1/1