riscaldatori per superfici erbose naturali e sintetiche

Download Report

Transcript riscaldatori per superfici erbose naturali e sintetiche

RISCALDATORI PER SUPERFICI ERBOSE NATURALI E SINTETICHE

RISCALDATORI PER SUPERFICI ERBOSE NATURALI E SINTETICHE

CARATTERISTICHE

Nel periodo invernale i campi da gioco con superficie erbosa naturale o sintetica possono diventare impraticabili a causa del ghiaccio o della neve; il riscaldatore Thermal Technology permette di ottenere una temperatura ideale e uniforme su tutta la superficie.

NON PRODUCE CAMPI ELETTROMAGNETICI NOCIVI

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Applicato sotto lo strato di copertura in rotoli larghi 1,50 m posti a circa 15 cm uno dall’altro, permette un’efficace riscaldamento del manto erboso grazie ai resistori in fibra di carbonio e un perfetto drenaggio ottenuto mediante 128 fori/m 2 di diam. 15 mm. La superficie superiore del riscaldatore, in polietilene alluminizzato, riflette il calore da irraggiamento solare; il nastro adesivo in alluminio, applicato per il fissaggio dei resistori in carbonio, ne aumenta anche la superficie di scambio termico con il terreno di circa 7 volte, eliminando così il “punto caldo”, dannoso sia per l’erba naturale che per quella sintetica.

FIBRA DI CARBONIO

La fibra di carbonio è flessibile, non ossida, non produce campi magnetici nocivi al passaggio delle cariche elettriche, non ha alcuna variazione dimensionale al variare della temperatura né decadimento dei valori ohmici. Nessuna usura e nessuna manutenzione. La sua elevata resistività permette notevoli risparmi di energia a parità di potere calorico.

RISCALDATORE IN ROTOLO MANTO ERBOSO STRATO COPERTURA RISCALDATORE THERMAL TECHNOLOGY SABBIA FONDO DRENANTE NASTRO ADESIVO IN ALLUMINIO RESISTORI IN FIBRA DI CARBONIO POLIETILENE ALLUMINIZZATO RIFLETTENTE TNT 1OO% POLIESTERE 15O gr/dm 2 STRATIGRAFIA RISCALDATORE CENTRALINA ELETTRONICA T7O5 STRATIGRAFIA DI UN CAMPO ERBOSO RISCALDATO

STRATIFICAZIONE MATERIALI

Stratificazione materiali a partire dal lato esterno: • Nastro adesivo in alluminio spessore 0,5 mm.

• Resistori in fibra di carbonio.

• Polietilene alluminizzato riflettente spessore 0,2 mm.

• TNT 100% poliestere 150 gr/dm 2 .

TERMOREGOLAZIONE

Ogni rotolo di riscaldatore è alimentato autonomamente ed è munito di una sonda NTC di temperatura: l’accensione e lo spegnimento possono essere automatizzati attraverso la centralina elettronica T705 (vedi accessori) che dispone di una sonda di temperatura aria esterna per l’accensone anticipata dei riscaldatori nel caso di un improvviso e rapido cambiamento della temperatura ambiente.

MODELLO

HTR_GRASS

ALIMENTAZIONE

230 Vac 50/60 Hz oppure 400 Vac 50/60 Hz

CONFORMITÀ

POTENZA

80W/m 2

GRADO DI PROTEZIONE

IP67

TERMOREGOLAZIONE

Sonde NTC Centralina elettr. T705 (vedi accessori)

CAVO ALIMENTAZIONE

Cavo alimentazione FG7

DIMENSIONI

Lung. 7,00 m Larg. 1,50 m Spess. 4,00 mm

Questo prodotto è conforme alle misure di sicurezza elettrica secondo la direttiva bassa tensione 2006/95/CE. Il prodotto è conforme alle norme della direttiva 2004/108/CE relative alle emissioni elettromagnetiche.

Thermal Technology powered by Carbon Fiber Heating SRL - Str Calea Borsului Nr 53B - 410605 Oradea (BH) Romania

Tel: + 39 0423 858589 - www.thermaltt.com - [email protected]