superficie catastale delle ui censite nel gruppo b

Download Report

Transcript superficie catastale delle ui censite nel gruppo b

SUPERFICIE CATASTALE DELLE U.I. CENSITE NEL GRUPPO B

DPR 138/1998 allegato “C” - riferimento unità del gruppo P – unità immobiliari a destinazione pubblica o di interesse collettivo.

CRITERI: I muri interni e quelli perimetrali esterni vengono computati per intero fino ad uno spessore massimo di 50 cm, mentre i muri in comunione nella misura del 50% fino ad uno spessore massimo di 25 cm.

La superficie dei locali principali e degli accessori, ovvero loro porzioni, aventi altezza utile inferiore a 1,50 m, non entra nel computo della superficie catastale.

La consistenza dei corpi di collegamento verticale, quali scale, rampe, ascensori sono computate in misura pari alla loro proiezione orizzontale, indipendentemente dal numero dei piani collegati.

Le superfici dei locali con funzione principale e dei locali accessori a servizio diretto (bagni, corridoi, ripostigli, ingressi e simili) vengono computate per intero.

Le superfici dei vani accessori a servizio indiretto dei locali principali nella misura del 25% se non comunicanti, e del 50% se comunicanti.

La superficie dei balconi, dei terrazzi di competenza esclusiva dell’unità immobiliare nella misura del 10%.

La superficie delle aree scoperte di competenza esclusiva dell’unità immobiliare non viene computata.

1