Scheda tecnica - europharma.it

Download Report

Transcript Scheda tecnica - europharma.it

Posologia: 1 o 2 compresse al giorno.

Confezione: 20 cpr da 970 mg.

Contenuti medi

Glucosamina Condroitin solfato Sodio glucoronato Arpagofito Metil sulfonil metano Collagene Vitamina D3 Vitamina B1

per 2 cpr

500 mg 800 mg 200 mg 40 mg 20 mg 2 mg 5 mcg 1,1 mg

RDA%

100% 100% Prodotto e marchio di proprietà srl Via Donatori di Sangue, 10 - 12026 PIASCO (CN) Tel. +39 0175 270201 - Fax +39 0175 270956 [email protected] - www.princeps.it

MATERIALE DI ADDESTRAMENTO AD ESCLUSIVO USO INTERNO ...

Osteoartrosi

?

e’ la risposta completa!

Osteoartrosi

Come tutti gli altri tessuti connettivi dell’organismo, anche la cartilagine articolare è un materiale vivo e dinamico. In pratica è costantemente demolita e rimpiazzata. Nelle persone sane c’è un equilibrio fra la distruzione del vecchio tessuto (attraverso la sintesi di enzimi da parte dei condrociti) e la sintesi di uno nuovo. Se invece la cartilagine viene distrutta più velocemente rispetto al tempo impiegato dall’ organismo a sostituirla, allora si sviluppa l’osteoartrosi. In particolare, si verifica una minor produzione di glicosaminoglicani, che porta ad una diminuzione dei legami tra proteoglicani e collagene.Il risultato è un maggior richiamo di acqua all’interno della matrice, che rende la cartilagine meno resistente, limitando la sua normale funzione protettiva. Questo processo progredisce inesorabilmente, indebolendo sempre più l’articolazione e causando danni irreparabili col passare degli anni.

...la risposta completa!

Glucosamina La e Glucosamina Condroitin solfato degradazione cartilaginea.

vantano una sinergia di azione per riequilibrare la bilancia tra sintesi e stimola la produzione della cartilagine. Il Condroitin solfato nella cartaligine.

Sodio glucoronato articolare.

Arpagofito e MSM Collagene tipo II cartilagine articolare.

impedisce la degradazione del tessuto cartilagineo attraverso l’aumento dei glicosaminoglicani , apporta acido glucoronico, uno dei principali ammino glicani costituenti della cartilagine che svolgono un importante azione analgesica e antinfiammatoria, mitigando così la sintomatologia dolorosa dell’artrosi.

un componente fondamentale della Le vitamine D3 e B1 rendono completo il prodotto.

GLUCOSAMINA CONDROITIN SOLFATO SODIO GLUCORONATO METIL SULFONIL METANO ARPAGOFITO COLLAGENE

La glucosamina andrà a stimolare la sintesi, il condroitin solfato contrasta la degradazione della cartilagine e gli altri componenti, agiscono diminuendo il dolore