scheda tecnica diboped

Download Report

Transcript scheda tecnica diboped

SCHEDA TECNICA PRODOTTO

COD.

AUT-23

Data aggiornamento :

21/11/2014

Pagina 1 di 1

DIBO-PED

INDURENTE PER IL TRATTAMENTO PODALICO

INDURISCE LO ZOCCOLO PREVENENDO LA CONTAMINAZIONE

EVITA LESIONI CLINICHE

PREVIENE LE MALATTIE PODALICHE INFETTIVE

CAMPI D’APPLICAZIONE CARATTERISTICHE DOSI CONSIGLIATE E MODALITA’ D’USO

Indurente idoneo per il trattamento podalico nel settore zootecnico; specifico per unghioni bovini, suini, ovini e caprini. La zoppia delle mucche da latte è seconda solo alla mastite come effetto determinante per la perdita di produttività, peso e fertilità; tali fattori, insieme all’ aumento della vulnerabilità ad altre patologie , sono causa di uno stato di malessere dell’animale e della conseguente crescita dei costi veterinari. Dati di letteratura dimostrano che il trattamento dei capi di bestiame con bagni podalici a base di formaldeide permette un significativo declino nella frequenza contaminazione batterica dello zoccolo.

[1] dell’erosione del tallone; inoltre le proprietà indurenti della formaldeide permettono di prevenire la Procedere al trattamento dei capi di bestiame come segue: Bagni podalici fuori dalla sala di mungitura con una frequenza minima di una volta a settimana; in casi di elevata morbilità procedere al lavaggio giornalmente. Nelle apposite vasche per il passaggio obbligatorio degli animali preparare una soluzione di prodotto al 5-10% in acqua.

Non utilizzare per animali con lesioni podaliche aperte. [1] S.S. Randhawa, K. Dua, P.S. Dhaliwal, S.K. Uppal, S.T. Singh. Effect of formalin footbathing on the prevalence of foot lesions and conformational indices in dairy cattle. Veterinary Record 2008;163:11 335-336

CONFEZIONI: DATI CHIMICO-FISICI:

(i metodi analitici sono disponibili a richiesta)

Confezioni standard

Tanica Fusto Cubo kg 24 kg 200 kg 1000

Parametri

Aspetto: Colore: Profumo: pH: Densità:

N° pezzi per cartone

- - -

U.M.

- - - - Kg/dm 3

N° cartoni / colli per pallet

- - -

Valore

Liquido Azzurro Pungente 3,5 ± 0,5 1,04 ± 0,05

N° pezzi per pallet

36 4 1

Metodo d’analisi

Visivo Visivo Olfattivo Strumentale Per pesata

CLASSIFICAZIONE

Reg. (CE) 1272/2008

CLASSIFICAZIONE

Dir. 99/45/CE

PERICOLO

T H301: Tossico se ingerito. H311: Tossico per contatto con la pelle. H315: Provoca irritazione cutanea. H317: Può provocare una reazione allergica cutanea. H319: Provoca grave irritazione oculare. H331: Tossico se inalato. H335: Può irritare le vie respiratorie. H341: Sospettato di provocare alterazioni genetiche H350: Può provocare il cancro per inalazione R20/21/22: Nocivo per inalazione, contatto con la pelle e per ingestione R36/37/38: Irritante per gli occhi, le vie respiratorie e la pelle R43: Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle R45: Può provocare il cancro R68: Possibilità di effetti irreversibili

Note

: Raccomandiamo per l'utilizzo, impiego, stoccaggio, ecc. di seguire le istruzioni in etichetta e scheda sicurezza. SCHEDA DEGLI INGREDIENTI PER IL PERSONALE MEDICO (nostro M359) : detta scheda, come previsto dalla normativa vigente, è conservata nei nostri laboratori a disposizione del personale medico, su richiesta dello stesso. La presente Scheda Tecnica Prodotto annulla e sostituisce ogni versione precedentemente emessa.

M450-2 SCHEDA TECNICA PRODOTTO ED.01 REV. 00 Data revisione: 15.04.2014