Nota 21 - GUG FVG

Download Report

Transcript Nota 21 - GUG FVG

NOTA 21

Segreteria

a

Consiglieri Nazionali GUG Presidenti GUG Regionale Arbitri e Giudici Nazionali

p.c.

Vice Presidente GUG Segretario GUG DA : Presidente GUG Roberto Petronilli

Oggetto: Presenza dei Tecnici sul campo gara Come è noto tra le competenze del G.U.G. rientra il compito di procedere alla verifica del possesso da parte dei Tecnici presenti in campo gara del prescritto titolo necessario per poter accompagnare e rappresentare le rappresentative nell’ambito delle manifestazioni federali.

In particolare la Normativa Generale su Affiliazione e Tesseramenti, annualmente emanata dal Consiglio Federale, chiarisce che il tecnico sociale per poter rappresentare la società nell'ambito federale deve essere stato incluso nell’affiliazione della società interessata, circostanza attestata dall’apposito tesserino di tecnico sociale rilasciato dal Comitato Regionale competente per territorio.

Pertanto, il Giudice Arbitro/Arbitro deve prendere visione della tessera di tecnico sociale nella quale è riportata la qualifica S.I.T..

Qualora la qualifica indicata nel tesseramento di tecnico di società non sia aggiornata, l’interessato dovrà obbligatoriamente produrre anche anche la Tessera SIT comprovante l’effettiva qualifica nei ruoli tecnici.

Rimane ferma la possibilità che la F.I.N., per il tramite del S.I.T., possa rilasciare deroghe a tecnici non ancora in possesso della qualifica prevista; in tal caso il tecnico è tenuto a presentare, oltre alla tessera di tecnico sociale, l’attestazione di deroga al possesso della qualifica, valida solo se debitamente sottoscritta del Segretario Generale della F.I.N.

Vi chiedo di dare pronta e capillare informativa a tutti i colleghi con l’invito di attenersi scrupolosamente alle suddette indicazioni operative.

Il Presidente del GUG Roberto Petronilli