Costituzione di un fondo a sostegno degli Azionisti che versano in

Download Report

Transcript Costituzione di un fondo a sostegno degli Azionisti che versano in

COMUNICATO STAMPA COSTITUZIONE DI UN FONDO A SOSTEGNO DEGLI AZIONISTI CHE VERSANO IN CONDIZIONI DISAGIATE

Vicenza, 7 marzo 2017 – Banca Popolare di Vicenza ha deciso di costituire un fondo per complessivi 30

milioni di euro a sostegno degli azionisti che versano in condizioni disagiate.

L’iniziativa si basa sulla consapevolezza della presenza di situazioni di impoverimento e grave disagio sociale che coinvolgono alcuni azionisti risparmiatori di BPVi, oltreché sulla volontà di ricostruire un rapporto di fiducia tra la Banca e i suoi soci risparmiatori.

Il fondo è riservato esclusivamente agli azionisti che rientrano nel perimetro dell’Offerta di Transazione e che rinunciano ad azioni risarcitorie, l’attivazione del fondo è subordinata all’esito positivo della stessa Offerta di Transazione.

La struttura dell’iniziativa, le condizioni di accesso al fondo, la somma massima erogabile per singolo aderente e ogni altro elemento di dettaglio dell’iniziativa sono, al momento, in fase di studio e saranno resi noti una volta deliberati, assicurando ogni più ampia informativa ai soggetti destinatari dell’iniziativa medesima.

Si rende altresì noto che la Banca, ad oggi, non ha assunto alcuna decisione in merito alla estensione del periodo di adesione all’Offerta di Transazione avviata il 9 gennaio 2017, con data ultima per la sottoscrizione degli accordi di transazione prevista per il 22 marzo 2017.

Alla data odierna l’Offerta di Transazione ha fatto registrare 53.521 Manifestazioni di Interesse (pari al 55% delle azioni oggetto del perimetro) a fronte delle quali sono stati già sottoscritti 35.027 accordi transattivi (pari al 29,1% delle azioni in perimetro).

*** Il presente comunicato stampa, redatto ai sensi dell'art. 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014 del 16 aprile 2014, è disponibile sul sito www.popolarevicenza.it ed è, altresì, pubblicato presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "1Info" all’indirizzo www.1Info.it.

Banca Popolare di Vicenza

Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza, fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, rappresenta oggi l’undicesima realtà bancaria in Italia per totale attivo, con una quota di mercato dell’1,7% come numero di sportelli. La rete distributiva del Gruppo è costituita da circa 550 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e punti private) posizionati in 16 regioni italiane, con un forte radicamento, nel Veneto e in tutto il Nord Est e con una clientela di riferimento rappresentata principalmente da privati, professionisti e piccole e medie imprese.

Banca Popolare di Vicenza ( www.popolarevicenza.it

) è anche su Twitter: registrandosi all’indirizzo http://twitter.com/popolarevicenza è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del Gruppo.

Contatti stampa Banca Popolare di Vicenza: Giampiero Beltotto Dir. Com.

Mob. 340 0577895 [email protected]

Fabio Pelati Investor Relations Tel +39 0444 339159 [email protected]

Silvia Pillan Relazioni Stampa Tel +39 0444 339645 mob +39 335 7647397 [email protected]

Mara Deganello Relazioni Stampa Tel +39 0444 339651 mob +39 335 7761946 [email protected]