Leaflet in ITALIANO Completo auditorium

Download Report

Transcript Leaflet in ITALIANO Completo auditorium

Il Partenariato comprende nove Partner di sei distinti Paesi europei: Cipro, Grecia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna.

Questo progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette solamente il punto di vista dell'autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile dell'uso che può essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Programma Erasmus+ KA2 Codice del progetto:

2016-I-IT03-KA205-007935

Durata del progetto:

01.09.2016 – 31.08.2018 VIDA YOUTH è un progetto europeo approvato nell'ambito del Programma europeo Erasmus+, incluso nel KA205 – Bando 2016 - La cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche partenariati strategici per i giovani. Il progetto VIDA YOUTH mira a condividere e a diffondere le migliori pratiche e attività educative informali e non formali per prevenire le cause della violenza tra i giovani (13-18 anni) che coinvolgono sia gli aggressori e le vittime potenziali.

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO MARTEDI’ 14 FEBBRAIO 2017 AUDITORIUM IIS PODESTI ONESTI di ANCONA ore 9.00 – 12.00

Obiettivi

• Sostenere i giovani educatori, i formatori e gli insegnanti per lo sviluppo e la condivisione di metodi efficaci per raggiungere le persone bisognose. • • Promuovere la cooperazione settoriale con l’incrocio tra giovani educatori, compresi gli istituti di istruzione elevati, le istituzioni pubbliche e le ONG. Professionalizzare gli educatori giovanili, sviluppando le loro competenze e capacità nel campo della prevenzione della violenza giovanile. • • Promuovere l'inclusione sociale, la promozione del dialogo interculturale e rafforzare la conoscenza e l'accettazione della diversità nella società. Promuovere la diversità, il dialogo interculturale e interreligioso, valori comuni di libertà, tolleranza e rispetto dei più deboli e contribuire allo sviluppo della loro appartenenza alla società. • • Aumentare la consapevolezza dei giovani, degli educatori, degli insegnanti, degli operatori sociali e culturali e delle famiglie sul fenomeno della violenza giovanile. Migliorare le capacità relazionali, la conoscenza di norme specifiche, comportamenti, leggi e concetti relativi ai valori di istruzione e di tolleranza civica, in generale, e in un rapporto. Per maggiori informazioni visita il sito: www.vida-youth.net