Scarica come PDF - Ricette Dal Mondo

Download Report

Transcript Scarica come PDF - Ricette Dal Mondo

Risotto degli innamorati

di Marianna Pascarella (11-Feb-2017)

Difficoltá

Bassa

Porzioni

2 persone

Preparazione

10 minuti

Riposo

10 minuti

Cottura

30 minuti

Vegetariana

No

Ingredienti (per 2 persone)

180 gr di riso 300 gr di gamberetti 100 ml di panna da cucina 1 cucchiaio di concentrato di

pomodoro

1 cipolla 30 gr di burro 600 ml di brodo di pesce 100 ml di vino bianco 30 ml di Brandy 1/2 cucchiaino di peperoncino Il risotto degli innamorati è un primo piatto semplice e particolare che può essere portato in tavola per un’occasione speciale, quale un anniversario, una semplice cena romantica o per la tanto attesa serata di San Valentino. Una ricetta che potrete preparare in pochissimo tempo per stupire di gusto il vostro partner.

Il risotto degli innamorati è un riso a base di gamberetti, con una delicata salsa dolcemente colorata di tonalità rosse e l’aggiunta di una nota piccante conferitagli dal peperoncino, che renderà il piatto incline ad accendere la fiamma della passione, per un caldissimo dopo cena.

Il risotto degli innamorati è la portata immancabile per una cena importante, perfetta per affascinare la vostra dolce metà con le vostre doti culinarie, grazie alla sua estrema semplicità di preparazione, che non richiede particolari abilità o una lunga esperienza ai fornelli.

Leggi anche come fare il Risotto al radicchio

Preparazione

1. Per preparare il risotto degli innamorati iniziate a far imbiondire un trito di cipolla in un filo d’olio ed una noce di burro. Non appena la cipolla sarà morbida, evitate che prenda troppo colore, aggiungete i gamberetti sgusciati e fateli insaporire un paio di minuti, vi accorgerete che questi prenderanno subito colore. Sfumateli con il Brandy e lasciate evaporare l’alcol. A questo punto www.ricettedalmondo.it

© Copyright 2006-2015 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti riservati.

potrete aggiungere la panna e i concentrato di pomodoro, amalgamate bene il tutto e spegnete il fuoco.

2. Da parte, in una pentola dal fondo spesso, procedete alla cottura del risotto. Fate imbiondire ancora n trito di cipolla con il resto del burro ed un filo d’olio e fatela ammorbidire.

3. Aggiungete il riso e fatelo tostare per 1 minuto. Sfumate con il vino bianco che lascerete poi evaporare. Ora procedete con la tradizionale cottura del risotto, aggiungendo un mestolo di brodo bollente alla volta, man mano che viene assorbito dal riso.

4. Quando avrete terminato con il brodo unite i gamberi ed amalgamate tutto insieme, poi unite anche il peperoncino e mantecate.

5. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il risotto un paio di minuti prima di servirlo.

6. Il vostro risotto degli innamorati è pronto, servitelo ancora caldo.

Note dell'Autore

Per servire un risotto degli innamorati in una versione più romantica utilizzate dei coppapasta a forma di cuore, metteteli nel piatto, sistemate il risotto all'interno dei coppapasta e pressatelo un po'. Pian piano sfilate il coppapasta ed otterrete un risotto a forma di cuore, simile ad uno sformato.

Categorie

Primi Piatti Primi di Pesce Rapidi Primi piatti senza glutine Primi piatti senza uova Primi piatti senza glutine Riso & Cereali Ricette senza glutine In Cucina con Marianna Ricette per Feste Ricette San Valentino www.ricettedalmondo.it

© Copyright 2006-2015 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti riservati.