sci prot. miur.aoouspmi.registro_ufficiale(u).0001103.26-01

Download Report

Transcript sci prot. miur.aoouspmi.registro_ufficiale(u).0001103.26-01

MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0001103.26-01-2017

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio X – Ambito Territoriale di Milano Via Soderini, 24 – 20146 Milano Codice Ipa: m_pi Ufficio Autonomia Scolastica Ai Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di I e di II grado statali e paritarie di Milano e Provincia Al Delegato Coni Provinciale di Milano Pc: Al Delegato Cip Provinciale di Milano Al Presidente della Fisi Alpi Centrali A Mountain Fitness

Oggetto:

Campionati Studenteschi a.s. 2016-2017 – Finale Provinciale di sci alpino (Slalom Gigante) e di Snowboard per gli istituti secondari di I e II grado. Piani di Bobbio/Valtorta, 16 febbraio 2017.

Con il decreto n. 19039 del 07.11.2016 è stato costituito l’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola che, come previsto dalla nota MIUR n. 9060 del 07.12.2016, indice ed organizza la Fase Provinciale di Sci Alpino (Slalom Gigante) e di Snowboard dei Campionati Studenteschi a.s. 2016-2017 per le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie, che si svolgerà:

GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO 2017 a PIANI DI BOBBIO/VALTORTA (BG)

con il seguente programma orario:

RITROVO ore 9,00

Per tutti gli atleti e accompagnatori, presso la biglietteria degli impianti di Valtorta (BERGAMO) La località è raggiungibile con l'autostrada Milano-Bergamo, uscita Dalmine, indi Val Brembana, Piazzatorre e infine Valtorta (BG).

COSTI: A carico dei partecipanti alle gare di sci alpino e di snowboard è stato convenzionato con la Promo ITB uno skipass giornaliero al prezzo promozionale di € 18 valido su tutti gli impianti del comprensorio.

Pec: [email protected]

– Email: [email protected]

Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 Tel. +39 02-92891.1 - C.F.: 80099830152 Sito internet: www.istruzione.lombardia.gov.it/milano

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni dovranno essere effettuate

, entro e non oltre LUNEDI’ 6 febbraio 2017, ESCLUSIVAMENTE ON-LINE

attraverso la rete internet collegandosi all’indirizzo

http://www.olimpya.it/port/iscrizioni/

Dopo aver digitato l’indirizzo, si dovrà inserire il “nome utente” e la “password”. Una volta riconosciuti dal sistema, vi sarà la possibilità di selezionare la specialità e quindi di inserire i dati dei singoli partecipanti. Particolare importanza è data dal

termine ultimo

per effettuare le iscrizioni, oltrepassato il quale, non sarà più possibile effettuare inserimenti modifiche o cancellazioni.

SOSTITUZIONE ATLETI:

Il giorno della gara sarà possibile effettuare solo modifiche e sostituzioni degli atleti assenti,

ma non sarà possibile variare il numero degli iscritti per specialità con nuovi inserimenti.

SI RICORDA CHE POTRANNO ISCRIVERSI SOLO LE SCUOLE CHE HANNO ADERITO SULLA PIATTAFORMA MINISTERIALE AI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI SCI come previsto dalla nota Miur prot. n. 9060 del 07.12.2016.

PARTECIPAZIONE:

(2006

SCUOLE SECONDARIE I GRADO

Saranno ammessi alla Manifestazione Provinciale tutti gli alunni/e nati negli anni 2003/2004/2005 purché frequentanti la scuola secondaria di I grado ) per le discipline: Sci Alpino (Slalom Gigante) e Snowboard.

Se nelle schede tecniche, che verranno pubblicate a breve, ci sarà limiti di età per la partecipazione alla fase regionale questi verranno applicati per cui la categoria ragazzi/e non verrà presa in considerazione.

In questa Manifestazione ogni alunno/a potrà partecipare ad una sola specialità.

SCUOLE SECONDARIE II GRADO

Saranno ammessi alla Manifestazione Provinciale tutti gli alunni/e nati negli anni 2000/2001/2002 per le discipline: Sci Alpino (Slalom Gigante) e Snowboard.

E' ammessa la partecipazione dei nati nel 2003 purché frequentanti la scuola secondaria di II grado. In questa Manifestazione ogni alunno/a potrà partecipare ad una sola specialità.

OBBLIGHI:

Si ricorda che, con riferimento ai regolamenti dei Campionati Studenteschi,

per la gara di

slalom gigante è

obbligatorio l’uso del caschetto omologato da certificazione rilasciato da ente autorizzato (consigliato l’uso del paraschiena). Per la gara di

snowboard

è obbligatorio l’uso del caschetto e del paraschiena. Per legge tutti i minori di anni 14 debbono sciare con il caschetto sia in gara che in allenamento.

Pec: [email protected]

– Email: [email protected]

Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 Tel. +39 02-92891.1 - C.F.: 80099830152 Sito internet: www.istruzione.lombardia.gov.it/milano

ASSISTENZA SANITARIA:

Ogni atleta dovrà essere in possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica come previsto dal Decreto interministeriale del 24/04/2013 e successive modifiche e integrazioni.

COMPOSIZIONE SQUADRE: SCUOLE SECONDARIE I GRADO La partecipazione per lo Sci alpino (slalom gigante) e per lo Snowboard è per squadra.

Ogni squadra dovrà essere formata da un minimo di 3 atleti per lo sci alpino e di 2 atleti per lo snowboard.

snowboard.

Ogni Scuola avrà diritto ad iscrivere gli/le studenti/studentesse sino ad un massimo di: - 10 studenti + 10 studentesse nello SCI ALPINO (Slalom Gigante) - 6 studenti + 6 studentesse nello SNOWBOARD

SCUOLE SECONDARIE II GRADO La partecipazione per lo Sci alpino (slalom gigante) e per lo Snowboard è per squadra.

Ogni squadra dovrà essere formata da un minimo di 3 atleti per lo sci alpino e di 2 atleti per lo Ogni Scuola avrà diritto ad iscrivere gli/le studenti/studentesse sino ad un massimo di: - 6 allievi + 6 allieve nello SCI ALPINO (Slalom Gigante) - 4 allievi + 4 allieve nello SNOWBOARD

CLASSIFICHE:

In ogni specialità verrà attribuito ai partecipanti il punteggio corrispondente alla classifica di appartenenza come segue: 1 punto al primo, 2 punti al secondo, 3 al terzo fino all’ultimo regolarmente punteggiato. La classifica di squadra, per la specialità di slalom gigante, si ottiene sommando i punteggi delle classifiche individuali delle individuali delle

tre migliori prestazioni

ottenute dai componenti la rappresentativa di istituto. La squadra vincitrice risulterà quella che avrà sommato il minor punteggio. La classifica di squadra, per la specialità snowboard, si ottiene sommando i punteggi delle classifiche

due migliori prestazioni femminili

Le classifiche ufficiali verranno pubblicate sul sito o

maschili

ottenute dai componenti la rappresentativa di istituto. La squadra vincitrice risulterà quella che avrà sommato il minor punteggio. www.istruzione.lombardia.it/milano verrà comunicato con nota dell’Ufficio Scolastico Regionale. a cura dell’U.S.T. di Milano, Ufficio Educazione Fisica. Il numero di squadre che passerà alla fase successiva

SORTEGGIO ED ORDINE DI PARTENZA:

Verrà effettuato

Giovedì 9 febbraio 2017

, direttamente dal computer, presso l'Ufficio Ed. Fisica dell’ U.S.T. di Milano.

RITIRO PETTORALI E SKIPASS:

Gli insegnanti ed i responsabili interessati

13.02.2017: dovranno obbligatoriamente concordare il ritiro dei pettorali e degli ski pass unitamente agli ordini di partenza contattando da lunedì MOUNTAIN FITNESS SIG. TOMAINI cell. 335.248947

Pec: [email protected]

– Email: [email protected]

Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 Tel. +39 02-92891.1 - C.F.: 80099830152 Sito internet: www.istruzione.lombardia.gov.it/milano

Gli accompagnatori ufficiali si renderanno responsabili della distribuzione dei numeri di pettorale ai loro atleti in base all'ordine di partenza.

ULTERIORI ADEMPIMENTI: 1)

Il

docente accompagnatore

dovrà presentare alla segreteria in campo, come indicato nel Progetto Tecnico della nota MIUR sopraindicata

piattaforma www.campionatistudenteschi.it

il modello B (

scaricabile dalla

) compilato in ogni sua parte e firmato

2)

dal Dirigente Scolastico.

Non saranno ritenuti validi i moduli scaricati da Olimpya

“Ogni alunno dovrà esibire, su eventuale richiesta, il documento di identità personale. Per gli studenti sprovvisti di documento, l’identità personale potrà essere eccezionalmente attestata dal Dirigente scolastico della scuola di appartenenza. Il modello, corredato di foto, è considerato valido al solo fine del riconoscimento nelle gare previste dai CS e scaricabile dal sito www.campionatistudenteschi.it

PARTENZE:

Sono previste per le ore 10,30 con lo Slalom Gigante. Le partenze avverranno ogni 60" per lo Slalom, salvo diverse disposizioni della giuria che verranno comunicate il giorno della gara.

L’orario della gara di Snowboard verrà comunicato alle scuole successivamente e comunque a seguire la gara di slalom.

Gli atleti che al momento della chiamata del proprio pettorale si presenteranno in partenza senza il paraschiena non potranno partecipare alla gara. Non saranno effettuate partenze fuori ordine di pettorale.

GARE:

Le indicazioni per il raggiungimento della pista di

Slalom gigante

e di

Snowboard

dove verranno effettuate le gare, saranno comunicate dal Comitato Organizzatore al momento del ritrovo.

PREMIAZIONE:

Le premiazioni per i primi sei classificati di ogni gara, verranno effettuate al termine della giornata di gare (seguirà comunicazione alle scuole iscritte).

IL COMITATO ORGANIZZATORE E LA GIURIA

si riservano la facoltà di apportare al presente regolamento eventuali modifiche ritenute necessarie per la migliore riuscita della manifestazione.

Per eventuali incidenti avvenuti durante le gare rivolgersi al personale addetto e comunque darne tempestiva comunicazione al Comitato organizzatore situato presso l'Ufficio Gare.

PER QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO vigono le disposizioni del Regolamento Tecnico della F.I.S.I. e del Regolamento Tecnico Organizzativo Sport Invernali del C.O.N.I. – Campionati Studenteschi 2017.

VARIE:

Per accompagnatori e genitori in aggiunta alla rappresentativa è' stato convenzionato

uno skipass giornaliero valido per tutti gli impianti al prezzo speciale di € 18,00 Ogni scuola avrà diritto allo Skipass gratuito per un solo accompagnatore.

Pec: [email protected]

– Email: [email protected]

Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 Tel. +39 02-92891.1 - C.F.: 80099830152 Sito internet: www.istruzione.lombardia.gov.it/milano

Per eventuali informazioni:

dalle ore 8.30 alle 13.00, tel. 02/92891723 oppure mail [email protected]

Si pregano le SS.LL. di dare comunicazione ai docenti interessati. A corredo della presente nota, vi sono n° 2 allegati, di cui: n° 2 nativi digitali   All. 1 Modalità iscrizione e servizi aggiuntivi All. 2 Scuole iscritte nella piattaforma MIUR MB/gc Per informazioni: Giuliana Cassani 02-92891715 [email protected]

Il dirigente Marco Bussetti Firmato digitalmente da BUSSETTI MARCO Pec: [email protected]

– Email: [email protected]

Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 Tel. +39 02-92891.1 - C.F.: 80099830152 Sito internet: www.istruzione.lombardia.gov.it/milano