Programma pellegrinaggio Fatima 2017-1

Download Report

Transcript Programma pellegrinaggio Fatima 2017-1

DIOCESI DI SAN BENEDETTO-RIPATRANSONE-MONTALTO

ORGANIZZA DAL 11 AL 16 LUGLIO 2017

PELLEGRINAGGIO A FATIMA

“Per Festeggiare insieme il Centenario delle apparizioni”

1 GIORNO MARTEDI 11 LUGLIO

Ore 10.00 ritrovo dei signori partecipanti nel luogo concordato al momento della prenotazione e partenza per Roma Fiumicino. Pranzo libero lungo il percorso. Ore 14.00 circa arrivo, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 16.35. Ore 18.40 arrivo a Lisbona, trasferimento in autobus privato a Fatima. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena visita alla Cappella delle Apparizioni e Santo Rosario.

2 GIORNO MERCOLEDI 12 LUGLIO

Pensione completa in hotel. Santa Messa presieduta dal Vescovo Monsignor Carlo Bresciani. Di seguito, visita al Museo del Santuario di Fatima “Luce e Pace” fondato nel 1955, con lo scopo di salvaguardare la memoria delle Apparizioni e dei Pellegrini che sin da subito hanno marcato il passaggio della Cova da Iria. La Basilica della Madonna del Rosario, la Chiesa della Santissima Trinità e il Monumento al Muro di Berlino. Ore 22.00 si parteciperà alla Processione delle candele.

3 GIORNO GIOVEDI 13 LUGLIO

Pensione Completa in hotel. Santa Messa e Via Crucis che si svolgerà tra i lecci e ulivi proprio nella zona di Aljustrel, Valinhos e Cabeço, paesaggio rimasto intatto come ai giorni delle Apparizioni. Visiteremo la casa dei Veggenti nel piccolo villaggio. Nel Cortile della Casa di Lucia c è ancora il pozzo della Seconda Apparizione Dell’Angelo. Pomeriggio tempo libero per le attività personali. Dopo la cena recita del Santo Rosario e partecipazione alla Processione Eucaristica

4 GIORNO VENERDI 14 LUGLIO

Prima colazione e Santa Messa. Partenza in pullman per l’escursione ai Monasteri, entrami patrimonio dell’Unesco. Il Monastero di Alcobaca fu fondato dal Primo re del portogallo e apparteneva all’ordine cistercense, che svolse un ruolo di primo piano nello sviluppo agricolo e culturale del paese. Il Monastero di Batalha, è un capolavoro del tardo gotico, testimonianza dell’affermazione di indipendenza portoghese rispetto al potente regno di Castiglia. Pranzo in ristorante. Visita al tipico Villaggio di pescatori di Nazarè, che da una rupe a piombo si apre sull’Oceano Atlantico con un panorama mozzafiato. Rientro a Fatima, cena e pernottamento.

5 GIORNO SABATO 15 LUGLIO

Prima colazione in hotel e Santa Messa. Partenza per Lisbona, intera giornata dedicata alla visita guidata della Capitale Portoghese. Vi immergerete nella storia, nella cultura e nelle tradizioni di questa città, ne resterete affascinati. Dalla Piazza del Rossio tra la Lisbona vecchia e la nuova, l’Obelisco al centro di Piazza dei Restauratori, la Cattedrale romanico-gotica, Piazza Carmo fino ai Quartieri come il Chiado e Alfama. La Chiesa di Sant’Antonio di Padova, costruita sulla casa natale del Patrono di Lisbona. Il Quartiere di Belem situato sulle sponde del fiume Tago, il Monastero De Los Jeronimos. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

6 GIORNO DOMENICA 16 LUGLIO

Ore 4.30 prima colazione e trasferimento in aeroporto disbrigo delle formalità e imbarco sul Volo delle ore 6.50. Arrivo a Roma alle ore 10.40, partenza per il rientro in autobus privato e sosta per la Santa Messa (luogo da definire: Divino Amore). Pranzo libero. Rientro in sede previsto per le ore 17.30 circa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA EURO 820.00

Supplemento Camera Singola € 150.00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in autobus privato per Roma Fiumicino A/R Volo di Linea Tap - Tasse incluse Sistemazione in hotel xxxx stelle: Fatima - Hotel Cinquentenario http://www.hotelcinquentenario.com/ Lisbona – Hotel Vip Diplomatico http://www.viphotels.com/en/Hotels/VIP-Executive-Diplomatico/ Tutti i pasti da programma dalla cena del primo giorno alla colazione del sesto giorno Bevande ai pasti in misura di mezza minerale e ¼ di vino Tour e visite guidate come da programma Assicurazione medica Ami Assistance – Nostra accompagnatore qualificato

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non specificato nella voce ‘la quota comprende’ e tutti gli ingressi

Per partecipare a questo viaggio è necessario avere la carta d’identità valida per l’espatrio PRENOTAZIONI NELLA PROPRIA PARROCCHIA CON ACCONTO DI EURO 250.00 PER PERSONA ENTRO IL 10 MARZO 2017 – SALDO ENTRO IL 30 GIUGNO 2017

Punti d’imbarco: (Da concordare… si comunicherà prossimamente) Organizzazione tecnica Boomerang Viaggi