l`interrogazione di “Villafranca Domani” sull`Unione

Download Report

Transcript l`interrogazione di “Villafranca Domani” sull`Unione

A due anni dalla nascita dell'Unione "Colli del Monferrato", rileviamo che la stessa non si è ancora data una struttura organizzata degli uffici e del personale, premessa necessaria per poter studiare e realizzare ogni scelta politica.

Pertanto, chiediamo di sapere: 1. è stata concordata tra le amministrazioni comunali di Villafranca e Baldichieri l'organizzazione degli uffici e del personale? Ci sono ancora situazioni da definire o problemi da superare? A che punto è la preparazione dei relativi regolamenti?

2. Quali saranno competenze e responsabilità? 3. con quali tempi e con quali modalità la nuova struttura verrà attivata? 4. l'organizzazione è stata concordata con il personale interessato? Sono stati presi i necessari accordi con le organizzazioni sindacali? 5. il personale diventerà dipendente dell'Unione o sarà solo in comando?

6. ci sono in calendario trasferimenti di funzioni all'Unione? 7. Quali saranno orari e modalità in cui sarà consentito ai cittadini l'accesso ai servizi dell'Unione?

8. è stato realizzato il collegamento telematico tra i municipi di Villafranca e Baldichieri? E' prevista condivisione degli archivi? Se il collegamento non fosse ancora realizzato, in quali tempi si prevede di renderlo operativo?