gestione del tempo e dello stress nella professione

Download Report

Transcript gestione del tempo e dello stress nella professione

GESTIONE DEL TEMPO E DELLO STRESS NELLA PROFESSIONE

Come rendere più efficienti le proprie giornate in Studio, mantenere il controllo delle attività e ridurre lo stress

La mancanza di tempo è oggi uno delle preoccupazioni che l’avvocato si trova a fronteggiare quotidianamente insieme agi imprevisti, scadenze, disorganizzazione. Molti arrivano a sera con la sensazione di aver concluso poco o, al contrario, di aver fatto mille cose, ma diverse da ciò che avevano in programma. Il senso di mancanza di controllo e di trovarsi a rincorrere le attività, come su una giostra da cui non si riesce a scendere, aumenta così giorno dopo giorno. Lo stress in tutto questo rappresenta la colonna sonora della giornata di molti: dividersi tra mille attività, imprevisti, scadenze e urgenze logora. Poco tempo e tanto stress, così potremmo riassumere il comun denominatore di molti professionisti forensi oggi. Che fare? Dobbiamo rassegnarci o esistono soluzioni per migliorare? Certo, basta conoscerle e metterle in pratica. Il corso affronterà, con un taglio pratico, proprio queste tecniche e principi.

Data:

10 marzo 2017 – Sala Conferenze Eligio Gualdoni

Durata

: 14.30-18.30

Relatore

: Dott. Mario Alberto Catarozzo

Programma

organizzare con efficacia le attività in studio gestire i collaboratori in modo efficiente pianificare e programmare le attività gestire lo stress rendendolo una risorsa a nostra disposizione La partecipazione all’evento consente l’attribuzione di

n. 3 crediti formativi

. Le iscrizioni, che prevedono il pagamento della quota di partecipazione di Euro

50,00,

devono essere effettuate

dall’area webFormaSFERA

( http://albosfera.sferabit.com/coamilano ) accessibile dal sito internet www.ordineavvocatimilano.it area FormazioneContinua.