Premio Franco Interesse. La Fondazione Rotary International

Download Report

Transcript Premio Franco Interesse. La Fondazione Rotary International

Premio Franco Interesse. La Fondazione Rotary International sostiene i giovani laureati

Anche quest’anno, la Fondazione Rotary International intende valorizzare l’impegno ed il merito delle giovani generazioni, sostenendone i progetti di crescita personale e professionale, attraverso l’assegnazione di tre borse di studio riservate a neo laureati residenti nel territorio del Distretto Rotary2120 (Puglia e B a s i l i c a t a ) c h e a b b i a n o s v o l t o u n a t e s i d i l a u r e a sull’imprenditorialità nell’Italia Meridionale.

La Fondazione, come è noto, da tempo promuove la ricerca e lo studio

in tutti i campi dell’imprenditoria del Sud anche attraverso il “Premio Franco Interesse”, ed ha bandito, ancora una volta, il “Concorso 2016-2017 per tesi di laurea sull’imprenditoria nell’Italia Meridionale”.

Le tematiche indicate riguardano, in particolare, l’etica e l’innovazione nell’impresa.

Per partecipare al Premio, questi i requisiti

generali delle tesi – senza limitazioni su materie o indirizzi di studio: – i lavori devono riferirsi in particolare a modelli di sviluppo imprenditoriali, manageriali e gestionali basati su innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale; – esprimere idee innovative e concretezza di obiettivi.

Ulteriore condizione indispensabile

: non essere stati destinatari di premi del genere, in contesti rotariani e non. Il concorso è riservato ai giovani laureati da non più di due anni rispetto alla data del bando, che abbiano studiato in una delle Università italiane e che siano residenti nella circoscrizione del Distretto 2120 del Rotary International (Puglia e Basilicata).

Sono esclusi tutti coloro che siano legati a rotariani

da rapporti di

parentela o di affinità entro il quarto grado. Per partecipare al Premio basta scaricare il bando ed il modulo per la domanda di ammissione al concorso dal sito [email protected].

www.rotary2120.org.

Oppure, richiederli direttamente all’indirizzo della Fondazione: La documentazione dovrà essere spedita con raccomandata a/r lavori candidati, a seguito della valutazione svolta da una e menzioni speciali senza assegno.

o consegnata in busta chiusa alla segreteria della Fondazione in Via Piccinni 33, 70122 Bari, entro le 17,00 del 31 marzo 2017. Tra i commissione qualificata, saranno individuati i tre vincitori cui assegnare le borse di studio, ma ci sarà spazio anche per segnalazioni