Bagnacavallo, Cinema di Palazzo Vecchio: domani

Download Report

Transcript Bagnacavallo, Cinema di Palazzo Vecchio: domani

Bagnacavallo, Cinema di Palazzo Vecchio: domani "Lion" di Garth Davis, e domenica arriva "Oceania"

Giovedì 19 Gennaio 2017

L'incredibile storia vera di Saroo, un bambino indiano che a cinque anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta, è al centro del film Lion di Garth Davis, in programma venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 gennaio alle 21.15 a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio.

Il piccolo Saroo viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza e viene quindi adottato da una coppia australiana (la madre è interpretata da Nicole Kidman). Molti anni dopo, ormai adulto, decide utilizzando Google Earth di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell'India finché non riesce a trovare quella giusta e a mettersi alla ricerca della sua famiglia d'origine.

Domenica 22 gennaio tornerà inoltre l'appuntamento con La città dei bambini va al cinema: alle 16 si proietterà l'ultimo film d'animazione targato Disney, Oceania di Ron Clements e John Musker.

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio proporrà poi martedì 24 gennaio alle 21.15 La febbre dell’oro, secondo appuntamento della minirassegna dedicata a Charlie Chaplin che prevede la proiezione dei classici restaurati grazie al progetto Cinema ritrovato, in collaborazione con la Cineteca di Bologna. La rassegna è curata per il Comune di Bagnacavallo da Alan Angelini e Ivan Baiardi dell'associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto). La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni: 320 8381863 - 329 2054014 [email protected] http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Lugonotizie.it