14/01/2017 Under 16

Download Report

Transcript 14/01/2017 Under 16

Sesto S.G., 14/1/2017

U16 B: Geas a sprazzi, Mariano s’impone al PalaNat Coach Melzi: “Ma passi avanti rispetto all’andata”

Geas Sesto B – BF Mariano Comense 35-61 Parziali: 3-17, 15-11, 6-18, 11-15

Geas

: Rapetti 4, Belotti 8, Cristani, Lamperti 11, Tenore, Polletta, Uggeri, D'Amico 6, Geroldi 5, Calvi, Cipolletta 1, Aleppo. All. Melzi. Il Geas B perde nettamente al PalaCarzaniga contro la forte Mariano Comense nella prima di ritorno del campionato Under16 Elite. Ma qualche motivo per sorridere c’è, considerando lo scarto ridotto rispetto all’andata: da -49 a -26.

La gara però inizia male per le ragazze di coach Andrea Melzi: scendono in campo timorose, faticano su entrambi i lati del campo e sprofondano a -14.

Nel secondo periodo il Geas ha una bella reazione, risponde colpo su colpo a Mariano e si va all'intervallo lungo sul -10 (18-28).

All'inizio della ripresa le padrone di casa arrivano a -8, ma lì la squadra ospite reagisce in maniera veemente e con un controparziale allarga di nuovo il divario, che supera i 20 punti e viene gestito fino alla fine. Il Geas, senza Anna Capra, può contare sugli 11 punti di Lamperti, unica in doppia cifra.

Nel prossimo turno la squadra di Andrea Melzi giocherà a Dello contro Brixia, domenica 22 gennaio alle 17.

Coach Melzi -

"Il miglioramento rispetto a tre mesi fa è evidente: contro Mariano all'andata perdemmo di quasi 50 punti, stavolta abbiamo mostrato cose decisamente più positive. Peccato per le difficoltà iniziali anche se poi le ragazze hanno reagito davvero alla grande e abbiamo costretto le nostre avversarie a faticare per allargare novamente il divario. Ci è mancata costanza nell'esecuzione: abbiamo fatto cose buone, anche nuove, però ci siamo dimenticate di farne altre basilari. In attacco invece ribadisco che serve maggiore iniziativa e responsabilità da parte di tutte per il bene della squadra". Davide Fumagalli Ufficio Stampa Geas