leggi e vedi tutto

Download Report

Transcript leggi e vedi tutto

Sport vela:

Primazona NEWS n. 3 di lunedì 9 gennaio 2017

C

oncluso il 15° anno di Liguria e in tutta Italia.

Primazona NEWS

oltre che sugli schermi dei PC. , il giornale online del Comitato I Zona, è tempo di riflettere sul futuro di questa iniziativa che oggi raggiunge due volte alla settimana oltre 6600 abbonati, in Dal 2001 l'informazione sugli eventi velici è molto cambiata di pari passo con la tecnologia; oggi esistono testate che forniscono esaurienti report con foto e video e la FIV sul suo sito offre una ampia rassegna di quanto viene pubblicato in Italia. L'informazione viaggia in tempo reale sugli smartphone Molti degli organizzatori delle regate hanno capito che non ci si può limitare ad affiggere un Bando nella bacheca del Circolo (contando sulla trasmissione del pensiero per raggiungere i regatanti) e che il loro compito non termina con la premiazione ma deve comprendere almeno la diffusione delle classifiche e delle immagini scattate durante la manifestazione, oltre alla tempestiva diffusione ai media di un comunicato stampa ben scritto. Tanti Circoli affidano al loro sito web o a facebook questo compito, ma non si può pretendere che i velisti visitino tutti i blog e tutti i siti web per essere informati di quello che succede in campo velico. Resto convinto che solo una mail come Primazona NEWS che li raggiunga con regolarità possa aggiornarli e tenere desto il loro interesse. Conto sui Vostri suggerimenti per apportare i miglioramenti che lo rendano più attraente e funzionale.

Grazie e buon proseguimento Tonino Viretti

Vela e regate nella I Zona – Liguria:

Calendario regate 2017 Il Primazona Winter Contest diventa maggiorenne

Vela giovanile:

A Napoli l'Epifania della vela (photo gallery e video)

Altura:

Vendée Globe, il duello tra Le Cleac’h e Thomson prosegue nelle calme equatoriali

Su www.primazona.org:

Compro & vendo Cerco & offro imbarco per regate, diporto o lavoro Cerco & offro impiego (per istruttori fiv) …....................................

CALENDARIO REGATE 2017

L'11 dicembre scorso tutti i Circoli della I Zona hanno ricevuto il “M

anuale per la gestione delle regate zonali

” con le istruzioni per inserire entro il 10 gennaio le richieste di manifestazioni da inserire nel calendario zonale attraverso l’uso della Intranet FIV.

IL PRIMAZONA WINTER CONTEST DIVENTA MAGGIORENNE

9 gennaio - Il campionato invernale ligure, organizzato dai Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I-Zona FIV ed il supporto logistico e l’ospitalità dello Yacht Club Italiano, taglia il traguardo della 18a edizione. Dal 2000 a oggi, dall’ideazione dell’allora presidente Antonio Micillo come opportunità di allenamento invernale, la crescita è importante sotto ogni punto di vista: in termini di qualità, con la presenza di equipaggi protagonisti nel corso di ogni stagione in ambito nazionale e internazionale, e quantità, con la partecipazione di circoli provenienti da Nord e Centro Italia e dall’Estero. Il Primazona Winter Contest ha anche un forte impatto turistico sulla Liguria in ragione dell’arrivo di velisti, istruttori, dirigenti e famiglie. Le stime di partecipazione, riferendosi ai numeri del 2016, sono di circa 150 equipaggi per i primi due week end e 200 per il terzo. Molte delle imbarcazioni sono ospitate nel piazzale dello Yacht Club Italiano nel periodo dal 27 gennaio al 12 febbraio con la

possibilità anche di pernottare presso la Scuola di Mare Beppe Croce Appuntamento a Genova, nelle acque del Lido di Albaro, sabato 28 e domenica 29 gennaio, sabato 4 e domenica 5 febbraio per le classi 470, 420, D-One, Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7), sabato 11 e domenica 12 febbraio per la classe Optimist, Juniores e Cadetti.

L’evento sarà presentato venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 12 nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria dal presidente I-Zona Gianni Belgrano e dall’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo.

Minisito

http://www.primazona.org/PWC_minisito.htm

A NAPOLI L'EPIFANIA DELLA VELA Gaia Falco si aggiudica il Trofeo Campobasso

Un bel video che riassume l'edizione 2017 del Trofeo Marcello Campobasso, festa Optimist di inizio anno, stavolta accompagnata ai giorni più freddi dell'inverno. Il Vesuvio innevato non ferma gli scatenati baby skipper. Interviste a Carlo Campobasso e Gaia Falco. Report e 50 foto. Organizzatori e piccoli velisti hanno battuto il freddo e si sono presi tutto il bello della vela invernale.

Photo gallery

http://www.saily.it/it/node/11907/12

Video

http://www.saily.it/it/video/trofeo-campobasso-vela-batte-gelo

Leggi tutto

http://www.federvela.it/giovani/news/gaia-falco-si-aggiudica-il-trofeo-campobasso-2017 (Saily.it e FIV)

VENDÉE GLOBE, IL DUELLO PROSEGUE NELLE CALME EQUATORIALI

8 gennaio - Tremila miglia ancora da giocare e molta incertezza per il vincitore del Vendée Globe. Le 126 miglia di vantaggio che, alle 18 CET di domenica 8 gennaio, Armel Le Cleac’h mantiene su Alex Thomson sembrerebbero rassicuranti, se non fosse per la complessa situazione meteo del Nord Atlantico, con un’anticiclone fuori posizione e Alisei sporchi nella risalita da Capo Verde alle Canarie. Dopo aver superato ieri l’Equatore (16 ore e 49 minuti il vantaggio di Banque Populaire VIII su Hugo Boss), la coppia di testa si trova oggi invischiata nei Dolldrum. Chi ne uscirà meglio e per primo potrebbe compiere l’allungo decisivo. Per tutta la giornata di domenica Thomson ha avuto medie migliori (36 miglia coperte contro le 15 di Armel tra le 14 e le 18 di domenica), ma è probabile che Le Cleac’h riallunghi dal pomeriggio di lunedì, una volta risalito fino agli 8° Nord. Per Thomson è arrivato l'”endorsement” del professore Michel Desjoyeaux, che ha scommesso sulla vittoria dell’inglese, il che sarebbe certamente una notizia epocale nella storia della regata francese per eccellenza, il Vendée Globe.

(FV News del 9 gennaio 2017)

---------- Ricevi questa email perché ti sei iscritto sul nostro sito oppure hai richiesto la pubblicazione di un annuncio o perché il tuo contatto è pubblicamente disponibile sul sito della Federazione Italiana Vela Redattore e mittente: Antonio Viretti, viale Brigata Bisagno 12, 16129 Genova - tel 010583557 Per disdire l'abbonamento a Primazona NEWS cliccare su

RIMUOVI