Programma di sala

Download Report

Transcript Programma di sala

martedì 24 gennaio 2017

Teatro Vittoria ore 18.30 guida all’ascolto ore 20 concerto concerto n. 3469

Trio Quodlibet

Mariechristine Lopez / violino Virginia Luca / viola Fabio Fausone / violoncello

Luigi Boccherini (1743-1805)

Trio in re maggiore op. 14 n. 4 G. 98

Allegro giusto Andantino Allegro assai

Franz Schubert (1797-1828)

Trio n. 2 in si bemolle maggiore D. 581

Allegro moderato Andante Menuetto. Allegretto - Trio Rondò. Allegretto

Ludwig van Beethoven (1770-1827)

Serenata in re maggiore op. 8

Marcia. Allegro Adagio Menuetto. Allegretto Adagio - Scherzo. Allegro molto Allegretto alla Polacca Tema. Andante quasi Allegretto Marcia. Allegro

Guida all’ascolto a cura di Liana Püschel www.unionemusicale.it

Il

Trio Quodlibet

si è costituito presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano nel 2012, durante il percorso di studi individuale dei tre componenti, che presso questa istituzione hanno studiato con i maestri Bruno Giuranna, Stefano Molardi, Enrico Dindo, Yuval Gotlibovich e Nora Doallo, ottenendo il massimo dei voti in tutti gli esami sostenuti relativi al percorso cameristico.

Il Trio ha partecipato a masterclass con il Fine Arts Quartet, il Quartetto Belcea, Heime Müller e Hariolf Schlichtig e ha preso parte al Festival Sapori Ticino di Ginevra, al Festival Pablo Casals di Prades e ai corsi della Jeunesses Musicales Deutschland di Weikersheim.

Nel 2015 il Quodlibet è risultato tra i finalisti del Concorso Luigi Nono di Venaria e nel 2016 ha ottenuto il primo premio allo European Chamber Music Competition Città di Moncalieri, il secondo premio “Contessa Tina Orsi Anguissola Scotti” al Concorso Internazionale Val Tidone e, recentissimo, il premio speciale della giuria al quinto Concorso Internazionale “Coop Music Awards”. Nello stesso anno la formazione si è esibita per i Concerti della Cappella Paolina al Quirinale (in diretta su Rai Radio3 e su Rai Quirinale) e presso il Teatro Ponchielli in occasione dell’evento Omaggio a Cremona organizzato dalla Fondazione Walter Stauffer.

Il Trio Quodlibet ha preso parte alla Rassegna Amici di Paganini di Genova e alle prime due edizioni del Chamber Music Festival di Lugano, anche in collaborazione con il pianista Giuliano Graniti, con il quale è stata inoltre realizzata una trasmissione televisiva per TeleTicino. Attualmente la formazione si perfeziona con il Quartetto di Cremona presso l’Accademia Walter Stauffer di Cremona e con Ula Ulijona Zebruinate, prima viola della Kremerata Baltica e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

prossimo concerto della serie Young

martedì 7 marzo 2017 Mishka Rushdie Momen

/ pianoforte Musiche di Mozart, Schumann, Chopin, Beethoven biglietti in vendita anche online da martedì 21 febbraio 2017 con il contributo di con il sostegno di