Regolamento - sezione AIF di Modena

Download Report

Transcript Regolamento - sezione AIF di Modena

REGOLAMENTO

Corso di preparazione alla Gara di Secondo Livello - Olimpiadi Italiane della Fisica 2017

1.

Il Corso di preparazione alla Gara di Secondo Livello delle Olimpiadi Italiane della Fisica (

Olifis

) è organizzato dalla sezione AIF di Modena d’intesa con il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ed è inserito nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche. La Gara di Secondo Livello è prevista il giorno 16 febbraio 2017 presso l’ITI Corni di Modena con inizio alle ore 10:00. 2.

Possono partecipare al Corso gli studenti che risultano tra i primi cinque classificati nella Gara d’Istituto delle

Olifis

afferenti al Polo di Modena, ovvero, qualora ci fossero defezioni, gli studenti selezionati dal Referente d’Istituto per partecipare alla Gara di Secondo Livello. 3.

4.

Il Referente d’Istituto è tenuto a diffondere l’informazione tra gli studenti del proprio Istituto pubblicando la locandina contenete il programma previsto. Il calendario degli incontri è pubblicato anche sul sito della sezione AIF di Modena all’indirizzo http://aifmodena.it/ e sul sito del Dipartimento di Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia all’indirizzo http://www.outreach.fim.unimore.it

La partecipazione al Corso deve avvenire su base volontaria, tenuto conto dell’interesse e delle reali motivazioni manifestate dallo studente. 5.

Il Corso richiede un’iscrizione gratuita che deve essere effettuata esclusivamente da parte del Referente d’Istituto e comunicata al Segretario della sezione AIF di Modena tramite posta elettronica ( [email protected]

) comunicando i seguenti dati

per ogni

studente da iscrivere: Denominazione della scuola; Nome e Cognome; Classe frequentata; Località di residenza; Email ed un numero telefonico per eventuali contatti. Il termine ultimo per l’iscrizione al Corso degli studenti da parte del Referente d’Istituto è sabato

31 dicembre 2016.

L’elenco degli studenti regolarmente iscritti è pubblicato sul sito della sezione AIF di Modena all’indirizzo http://aifmodena.it/ almeno cinque giorni prima della data d’inizio del Corso. 6.

La frequenza al Corso da parte dello studente iscritto non è obbligatoria, e non sono richieste giustificazioni per assenze, ritardi e uscite anticipate

.

7.

Al termine del Corso lo studente iscritto ha diritto a ricevere un Certificato di frequenza con l’indicazione delle ore effettive di presenza firmato dal Responsabile del Progetto per il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia. 8.

9.

Gli studenti non iscritti al Corso possono partecipare liberamente come osservatori. Eventuali attività di gruppo organizzate dai docenti del Corso saranno riservate solo agli studenti iscritti. Nessun certificato di frequenza sarà rilasciato agli studenti non iscritti. Ulteriori informazioni sul Corso da parte dei Referenti d’Istituto possono essere richieste al Segretario della Sezione AIF di Modena tramite l’indirizzo di posta elettronica indicato al punto 5.