Attraente e funzionale Versatile e affidabile Valvole

Download Report

Transcript Attraente e funzionale Versatile e affidabile Valvole

Se oggi Lukas fosse stato un po’ più rapido e il papà avesse incrociato le dita nel momento decisivo, avrebbe sicuramente fatto il terzo gol.

Voi sapete bene che la temperatura giusta crea un buon ambiente. Con le valvole termostatiche Danfoss, trovata la posizione giusta, si ottiene la tem peratura ideale. Le valvole termostatiche Danfoss garantiscono una tempera tura ambiente stabile e gradevole, aumentano il comfort abitativo e non da ultimo incrementano il valore della vostra casa. Il sensore registra le oscilla zioni di temperatura nella stanza e adatta automaticamente la potenza del riscaldamento. Risparmiate energia e denaro. Vale la pena fare questo piccolo investimento. Per voi, la vostra casa e l’ambiente.

Valvole termostatiche I vantaggi in sintesi

> Fino al 20 % di risparmio sui costi energetici > Spesa iniziale contenuta > L‘investimento si ammortizza in pochi mesi > Maggior comfort abitativo grazie a una temperatura ambiente stabile > Lunga durata (oltre 25 anni) > Protezione attiva dell’ambiente > meno emissioni di CO 2 Però anche due gol bastano per vincere. Grazie al continuo allenamento calcistico con la sorella maggiore, Lukas ha imparato molto in fatto di colpi di testa, passaggi e resistenza.

1 > 2 > 3 > 4 > 5 >

Versatile e affi dabile

Scegliete il giusto termostato per il vostro radiatore. Danfoss off re una vasta gamma di sensori di temperatura per ogni esigenza. Tutti i modelli sono limitabili e bloccabili.

1 > Sensore di temperatura integrato: per usi standard, scegliete un normale sensore di temperatura integrato.

2 > Sensore di temperatura a distanza: quando il radiatore termina in una nicchia o dietro una tenda, quando è esposto a correnti d’aria oppure quando il sensore viene montato verso l’alto vi occorre un sensore di temperatura a distanza.

3 > Modello per uffi ci pubblici: sensore di temperatura integrato raff orzato, fi ssato con viti a testa cilindrica, ad esempio per settori pubblici, stanza dei bambini, ecc.

4 > Regolatore a distanza: il regolatore a distanza è la scelta giusta per voi se il radiatore è diffi cilmente o per nulla accessibile manualmente (per esempio se è dietro una grata) oppure quando i convettori sono installati nel pavimento.

5 > Termostato per radiatore programmabile: se desiderate avere il controllo totale della temperatura ambiente, allora scegliete RA-Plus. Il termostato per radiatore programmabile vi permette di diminuire di circa 3° C la tempe ratura ambiente durante determinati periodi del giorno o le vacanze. Potete rallegrarvi per il minor consumo di energia, senza che il comfort abitativo ne risenta.

La celebrazione della vittoria con torta, applausi e molti baci per la coppa non dura a lungo. Si va subito di nuovo sul campo per continuare ad allenarsi. Il programma di oggi: lanciare la palla, colpirla con un colpo di testa preciso, farla cadere di nuovo tra le braccia e poi lanciarla dal basso con le mani.

6 >

Attraente e funzionale

6 > Danfoss X-tra Collection TM

così si chiama la linea di prodotti per le esigenze più elevate in fatto di funzionalità e design. La X-tra Collection TM è la scelta perfetta se i termostati e le valvole devono adeguarsi perfetta mente a radiatori dal design particolare o a termosifoni portasciugamano.

MAKING MODERN LIVING POSSIBLE

Quanto calore serve all’uomo?

1 > 2 > 3 > 4 > 5 >

Preziosi consigli per risparmiare energia

1 > Risparmiare denaro ed energia con il «calore gratuito»!

Luce solare, elettrodomestici, luce elettrica, televisore ecc. rilasciano calore ed aumentano così la temperatura ambien te. Ne risulta «calore gratuito». Il termostato registra questo calore, chiude automaticamente la valvola e il radiatore si raff redda. Quando non è presente abbastanza «calore gratuito» la valvola si riapre e il radiatore diventa caldo.

2 > Abbassamento notturno della temperatura

Di notte o quando siete a lungo fuori casa abbassate la temperatura. In tal modo risparmiate molta energia. Potete ridurre la temperatura manualmente con la valvola termostatica Danfoss, oppure utilizzate il termostato RA-Plus. Con RA-Plus potete programmare l’abbassamento notturno della temperatura per un determinato periodo di tempo.

3 > Antigelo

Se siete a lungo fuori casa posizionate il termostato su antigelo «*». Così le valvole termostatiche mantengono una temperatura ambiente costante di 7–8° C. Voi risparmiate energia e proteggete il vostro impianto di riscaldamento e la stanza dai danni del gelo.

4 > Arieggiare

Durante il periodo di riscaldamento è consigliabile aprire la fi nestra solo brevemente per far entrare aria fresca. Se arieggiate a lungo, mettete il termostato in posizione antigelo «*».

5 > Non coprite il termostato!

Il termostato deve essere in grado di registrare la temperatura ambiente. Quando il termostato è coperto da una tenda o un mobile, utilizzate un sensore di temperatura a distanza!

Esperienza, impegno e innovazione

La Danfoss ha introdotto sul mercato la valvola termostatica nel 1943. Da allora sono trascorsi 65 anni e questo prodotto geniale per regolare la temperatura ambiente ha compiuto una marcia trionfale in tutto il mondo. Finora ne sono state vendute e utilizzate oltre 400 milioni. La valvola termostatica Danfoss: un best seller.

Danfoss AG

Parkstrasse 6 ∙ CH-4402 Frenkendorf ∙ www.danfoss.ch

Tel. +41 (0)61 906 11 11 ∙ Fax +41 (0)61 906 11 21

Bureau Suisse romande

Route d’Echallens ∙ CH-1041 Poliez-le-Grand Tel. +41 (0)21 883 01 41 ∙ Fax +41 (0)21 883 01 45

Danfoss Ges.m.b.H.

Danfoss-Strasse 8 ∙ A-2353 Guntramsdorf ∙ www.at.danfoss.com

Tel. +43 (0)2236 5040 0 ∙ Fax +43 (0)2236 5040 33 Il vostro idraulico: VBAVA116

L’ambiente giusto

Valvole termostatiche Danfoss

DANFOSS PORTA CALORE NELLA VITA.