stampa - Romagnanotizie.

Download Report

Transcript stampa - Romagnanotizie.

Cassa integrazione straordinaria in deroga per i lavoratori della Querzoli di Forlì

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Incontro fra Commissario Liquidatore dell’azienda e sindacati: richiesta da inoltrare alla Regione per l'ammortizzatore sociale fino al prossimo 29 aprile. Sottoscritta una commessa per 3 mesi che vedrà l’impiego a rotazione di circa 40 dipendenti

Un presidio dei lavoratori Querzoli di Forlì (foto d'archivio)

Non lo si può certo definire un regalo di Natale, ma almeno è un piccolo aiuto in un momento tanto delicato e difficile per i dipendenti della Querzoli, storica azienda forlivese specializzata nella costruzione di prefabbricati. La richiesta di

cassa integrazione straordinaria in deroga (CIGS), che durerà fino al 29 aprile 2017, da inoltrare alla Regione Emilia

Romagna, è infatti il risultato dell'incontro tenutosi martedì 27 dicembre nella sede di via Luciano Lama.

Protagonisti del "summit" da una parte il Commissario Liquidatore dell’Azienda Querzoli in Liquidazione Coatta Amministrativa e dall'altra le organizzazioni sindacali di categoria unitamente alla RSU. Le parti - come spiega un comunicato congiunto delle tre sigle sindacali - portando avanti quanto scaturito nell’incontro in Regione Emilia Romagna delle scorse settimane, dopo approfondita discussione, hanno convenuto appunto sull'utilizzo di questo ammortizzatore sociale, ben accolto dall’assemblea dei lavoratori riuniti poi dalle organizzazioni sindacali nel pomeriggio stesso di ieri.

Così come è positiva la notizia della sottoscrizione, da parte del Commissario Liquidatore, di una commessa di lavoro della durata di tre mesi, con conseguente proroga dell’esercizio provvisorio, che vedrà l’impiego a rotazione, nei prossimi mesi, di circa 40 dipendenti della Querzoli.

Infine i sindacati confederali di categoria (FILLEA-CGIL, FILCA-CISL e FENEAL-UIL) unitamente alla RSU aziendale si impegnano ad informare i lavoratori durante i prossimi mesi sugli sviluppi della difficile situazione esistente.

Economia, Cronaca

Romagnanotizie