bando dss - Azienda USL 7 di Siena

Download Report

Transcript bando dss - Azienda USL 7 di Siena

AVVISO DI MOBILITA’ INTERNA

PUBBLICATO ALL’ALBO DELL’AZIENDA DAL 30 DICEMBRE 2016

SCADE IL 19 GENNAIO 2017

per la copertura dei seguenti posti all’interno del Dipartimento dei Servizi Sociali:

-

n. 2 posti di Collaboratore Professionale ASSISTENTE SOCIALE cat. D/DS presso la Zona Amiata Grossetana

Eventuali ulteriori informazioni sull’attività relativa ai posti da coprire potranno essere fornite prima del trasferimento effettivo.

In applicazione dell’accordo ponte in tema di mobilità interna del personale Area Comparto, sottoscritto con la RSU Aziendale e le OO.SS. del Comparto in data 13.10.2016, recepito con deliberazione DG n. 1221 del 03.11.2016, è indetto avviso di mobilità interna per titoli e prova colloquio, per la copertura dei posti sopra indicati.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al presente avviso di mobilità tutti i dipendenti a tempo indeterminato della Azienda USL Toscana sud est che, alla data di scadenza del presente avviso, siano in possesso del seguente requisito generale: Inquadramento nella categoria D nel profilo di Collaboratore Professionale Assistente Sociale, ovvero nella categoria Ds nel profilo di Collaboratore Professionale Assistente Sociale Esperto.

Il dipendente titolare di PO o di coordinamento, qualora risultasse vincitore di mobilità disciplinata dal presente avviso, perde la titolarità dell’incarico. Le domande dei titolari di un incarico specifico in qualità di Ds (livello economico superiore) professional, qualora tale incarico professionale risulti strettamente e chiaramente connesso all’assegnazione lavorativa attuale, non saranno prese in considerazione DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande corredate di curriculum formativo e professionale compilati seguendo il fac simile allegato 2) al presente avviso, dovranno essere inviate, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso all'Albo Aziendale, con le seguenti modalità: a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Direttore Generale Azienda USL Toscana

sud est -UOC Affari Generali, Ufficio Protocollo – Piazzale Rosselli 26, 53100 Siena;

1

mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected]; secondo quanto previsto dall’art. 65 del D. Lgs. 82/2005 e s.m.i..

La validità di tale modalità di invio è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale. Non è possibile l’invio da casella di posta elettronica semplice, anche se indirizzata alla casella PEC sopra indicata. Si prega inoltre di inviare domanda e allegati in formato PDF, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file.

A tal fine, qualora la domanda venga inoltrata a mezzo del servizio postale, fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.

Il termine è perentorio e non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti e dei titoli comunque presentati o pervenuti dopo la scadenza del termine stesso o che, alla data di chiusura dell'avviso, non risultassero ancora formalmente regolari.

Nella domanda, redatta sulla base dello schema allegato al presente avviso, il candidato dovrà indicare i dati anagrafici completi e la struttura presso la quale presta servizio.

L'aspirante deve inoltre indicare il domicilio e il recapito telefonico presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la mobilità. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza.

Alla domanda di partecipazione devono essere obbligatoriamente allegati un dettagliato curriculum formativo e professionale, datato e firmato, nonché la fotocopia semplice di documento di identità valido.

MODALITA’ DI PRODUZIONE DEI TITOLI

I titoli attestanti il possesso dei requisiti di partecipazione e gli altri titoli dei quali il candidato sia in possesso, e che ritenga utile presentare per la valutazione di merito (servizi prestati, titoli di studio attinenti o non attinenti al profilo, partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento, convegni, congressi, seminari, pubblicazioni, incarichi d’insegnamento, attività comportanti responsabilità o richiedenti attitudini specifiche conferite con atti formali, etc.), devono essere presentati nella forma di dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà, ai sensi artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.

VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLA PROVA COLLOQUOIO

Per l’attribuzione dei punteggi relativi ai titoli sono a disposizione 75 punti, secondo quanto previsto dall’art. 3 dell’accordo ponte in tema di mobilità interna del personale Area Comparto, sottoscritto con la RSU Aziendale e le OO.SS. del Comparto in data 13.10.2016, recepito con deliberazione DG n. 1221 del 03.11.2016, utilizzando i seguenti criteri: a) Anzianità di servizio: il punteggio viene calcolato analogamente ai criteri concorsuali indicati nel DPR n. 220/2001 b) Curriculum formativo/professionale: viene valutato secondo le modalità indicate nel DPR n.

220/2001 c) Situazione familiare documentata: max 10 punti di cui: Handicap personale (in percentuale rispetto alla disabilità): max 3 punti Senza coniuge con figlio/i a carico conviventi: 5 punti Figlio di età inferiore a 6 anni: 2 punti per figlio Figlio di età inferiore a 14 anni:1 punto per figlio Altri familiari conviventi che necessitano di assistenza: 4 punti per familiare 2

d) Residenza: max 5 punti. Si attribuisce il punteggio relativo nel caso in cui la nuova sede di lavoro comporti un avvicinamento al domicilio, rispetto alla precedente sede di assegnazione. Il punteggio relativo viene calcolato moltiplicando il numero fisso di 0,10 a KM per la distanza chilometrica in avvicinamento. La mobilità nell’ambito dello stesso comune non comporta attribuzione di punteggio.

CRITERIO DI PRIORITA’

Il personale di cui ai commi 5) e 6) art. 33 legge 104/92 sotto riportati avrà il diritto di precedenza: 5) Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede.

6) La persona handicappata maggiorenne in situazione di gravità può usufruire alternativamente dei permessi di cui ai commi 2 e 3, ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferita in altra sede, senza il suo consenso.

In mancanza di domande presentate da soggetti che abbiano tale requisiti si procede alla valutazione dei titoli e della prova colloquio.

Per l’attribuzione del punteggio relativo alla prova colloquio sono a disposizione 25 punti. La prova colloquio verrà effettuata dal Direttore U.O.C. di riferimento o suo delegato e il punteggio attribuito con motivazione formalmente certificata in apposita scheda, si sommerà al punteggio derivante dai titoli.

GRADUATORIA

Le graduatorie sarà pubblicata sui siti intranet aziendali.

I vincitori dovranno permanere all’interno della nuova sede di assegnazione per almeno due anni dalla data della nuova assegnazione.

Per ogni eventuale chiarimento gli interessati potranno rivolgersi alla UOC Programmazione e Reclutamento del Personale - Ufficio Assunzioni, telefono 0577536956 - 0577536 933, in orario di ufficio.

Il Direttore UOC Programmazione e Reclutamento del Personale Dr. Dario Rosini 3