Pranzo di solidarietà “Per un Natale in compagnia”

Download Report

Transcript Pranzo di solidarietà “Per un Natale in compagnia”

Pranzo di solidarietà “Per un Natale in compagnia”: 30 volontari serviranno il pranzo a 160 ospiti

Sabato 24 Dicembre 2016

Un Natale per chi è solo, questo il progetto, arrivato alla sua seconda edizione. Organizza la Consulta del Volontariato di Faenza con la collaborazione della Caritas e grazie al supporto dell’Associazione Per gli altri - Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna

Anche per questo Natale torna il pranzo di solidarietà a Faenza “Per un Natale in Compagnia” con un raddoppio dei partecipanti. Infatti si passerà da 80 utenti nell’edizione 2015 ad oltre 160 nel 2016. Un Natale per chi è solo, questo il progetto, arrivato alla sua seconda edizione, per trasformare il giorno di Natale per chi è solo in un momento di festa. Il 25 dicembre oltre 30 volontari serviranno il pranzo della Festa agli oltre 160 ospiti attesi.

La Consulta, con la collaborazione della Caritas, e soprattutto grazie al supporto dell’Associazione Per gli altri -

Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna, in piena condivisione dello spirito della solidarietà e dell’importanza dell’organizzazione di un’iniziativa di questo tipo, ha attivato una rete di collaborazione nel territorio per organizzare al meglio l’evento. Dopo la prima edizione 2015, partita con non pochi timori e dubbi sul potenziale dell’iniziativa, il 2016 è stato richiesto a gran voce essendo un evento importante ed aspettato. Questo rende molto felici gli organizzatori ma anche consapevoli della grande “responsabilità” sulle spalle toccando un argomento al quanto delicato e problematico.

Gemos e Rione Giallo di Faenza, come l’anno scorso, daranno il loro preziosissimo contributo (senza il quale difficilmente il pranzo potrebbe essere ad oggi organizzato), offrendo gratuitamente il primo la location del pranzo di Via Oberdan mentre il secondo la cucina per la preparazione del pranzo. Grazie in particolare alla rete dei servizi sociali e alla Caritas Faenza-Modigliana si sono informati gli utenti. Si aggiungono alla rete e si ringraziano le parrocchie, i dormitori, le mense dei poveri e tutti quei luoghi frequentati da persone sole o potenzialmente in stato di emarginazione e bisogno (associazioni di immigrati, centri per anziani, ecc.).

Durante il pranzo, volontari e utenti saranno allietati dalla musica di Simone. Si mangerà, si canterà, si ballerà.

Romagnanotizie

Per informazioni: Consulta Faentina delle Associazioni di Volontariato 0546 272016 / 329 2251407.

Società

Romagnanotizie