8_web - Fermana Calcio

Download Report

Transcript 8_web - Fermana Calcio

QUINDICINALE SPORTIVO - COPIA OMAGGIO

IL SALUTO DI

GIORGIO MONTANINI

ATTORE E COMICO FERMANO

Via dell’Accoglienza, 2 -

LAPEDONA

Tel. 0734 936623 - [email protected]

Apertura serale dalle 20:00 - Chiuso il lunedì Gradita la prenotazione

Anno 1 - Num. 08 - Giovedi 08 dicembre 2016

Foto Manilio Grandoni

CORSI E RICORSI STORICI: SAMMAURESE

rubrica a cura di Marco Rossetti

Faccio un lavoro che, come pregio ma anche come difetto, è caratterizzato dal trascorrere molto tempo lontano da casa. Quando dico "casa" intendo Fermo. Ho deciso che non mi sarei mai trasferito a Roma, consumo treni di gomme .. ma casa mia è e sarà sempre questa. La prima cosa che chiedo ogni lunedì mattina è "che ha fatto la Fermana?". Ho un amore viscerale per la mia città e un amore altrettanto forte per i colori gialloblu. Ho vissuto quindici anni di curva, da ultras. Fiero di esserlo stato e fiero di sentirmi ancora uno di loro. La fratellanza e l'amore tra gli ultras è direttamente proporzionale all'amore che la Curva dona ogni domenica. Ho vissuto anni di gioie immense e di delusioni cocenti. Quello che però distingue il simpatizzante dal tifoso, sta tutto lì...il simpatizzante esce scoraggiato da una delusione, il tifoso vero se ne nutre. E’ il carburante necessario per affrontare una nuova avventura con la voglia di vincerla a tutti i costi. Quello che auguro alla mia Fermana quest'anno. Tornare a godere, perché siamo pronti ad esplodere di gioia. La tifoseria fermana merita un palcoscenico superiore, non me ne vogliano le altre tifoserie che molto spesso sono inadeguate. Forza Fermana, Forza Fermo e Forza Curva Duomo. Che sia l'ultimo augurio di Natale che ci facciamo in Quarta Serie.

Nuovo turno infrasettimanale per la Fermana: al “Bruno Recchioni” arriva la Sammaurese di San Mauro Pascoli (FC). Fondata inizialmente nel 1935, la nuova Società del presidente Cristiano Protti nasce nel luglio 2008. Nessun precedente con i canarini anche se le due squadre hanno militato in passato nella stessa categoria, ma in gironi differenti. I giallorossi si presentano come una squadra pericolosa, reduce da due vittorie consecutive in trasferta. Il loro rendimento è sostanzialmente costante sia in casa che fuori, anche se manifestano una certa sofferenza contro le prime della classe. Questo è di buon auspicio per una Fermana lanciatissima che ha vinto tutte le partite, dentro e fuori casa, contro le squadre “nordiste” da Civitanova in su (Matelica è più a sud). Considerando poi che il calendario di andata ci riserva ancora una trasferta in Romagna, con l’Alfonsine e quella interna con la Jesina, la cosa si fa alquanto interessante. Contro i giallorossi romagnoli servirà però la massima concentrazione e determinazione. Non ingannino le recenti vittorie interne dei canarini, giunte contro formazioni di medio-bassa classifica. Infatti, se dividiamo questa in due parti, i gialloblù hanno perso in casa le uniche due partite contro le squadre di fascia alta, Monticelli e Vastese, dove naviga appunto la Sammaurese. Importante sarà come verranno chiusi i primi 45 minuti, perché al “Bruno Recchioni” la Fermana soffre spesso il ritorno avversario nella ripresa. Infatti dei 6 gol subiti, ben 5 sono stati incassati nel secondo tempo. Il periodo peggiore sembra essere quello al rientro dall’intervallo e dopo il 75’ fino al termine. In questi due spicchi temporali, gli avversari creano solitamente molto, anche se non sempre riescono a finalizzare. Invece bene la Fermana nella prima mezz’ora di partita, dove non si è mai incassato alcun gol così come dal 60’ al 75’, quando gli avversari evidentemente riprendono fiato. Via A. Saffi, 11 P. S. Elpidio (FM)

www.papiroadv.com

RAPAGNANO - VIA TENNA - 0734.270292

www.neroespresso.it

IL TIFO PER LA SOLIDARIETA’

In occasione della gara di oggi tantissime le iniziative in programma al “Bruno Recchioni” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Solo Fermana. Sarà premiato con un in gradimento fotgrafico, una sciarpa ed una targa il Mister della squadra ospite, l’indimenticabile bomber Stefano Protti, in ricordo delle tante reti siglate in gialloblù. Saranno presenti allo stadio per assistere all’incontro diversi ospiti delle strutture ricettive costiere colpiti nei mesi scorsi dal terremoto e tutti i ragazzi dei Settori Giovanili cittadini per trascorrere insieme un pomeriggio in pieno clima natalizio.

In Tribuna Laterale per l’occasione si ritroverà anche il tifo organizzato con il Nucleo Fermano a festeggiare i 20 anni dalla sua fondazione con una coreografia dedicata e un omaggio da parte della Società in ringraziamento del loro sostegno.

Tutti insieme ci si ritroverà a fine gara per un Terzo Tempo speciale a base di cioccolata calda, punch e dolci natalizi.

SETTORE GIOVANILE

JUNIORES NAZIONALI

FERMANA F.C. – JESINA 0-1

GIRONI DEL CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI & GIOVANISSIMI CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI GIRONE D

COMUNANZA - ELITE SAMBENEDETTESE A.F.C. FERMO - FERMANA F.C. - MONTICELLI PORTO D ASCOLI - SPES VALDASO - TIRASSEGNO 95 UNIONE PIAZZA IMMACOLATA

GIRONE CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI GIRONE C

PORTO S.ELPIDIO - A.F.C. FERMO - FERMANA F.C.

MONTECASSIANO CALCIO - MONTEMILONE POLLENZA ROBUR - TOLENTINO - UNION CALCIO UNITED CIVITANOVA - VEREGRENSE CALCIO

I NOSTRI AVVERSARI

SEDE:

Via Vincenzo Monti, 1 - 47030 S. MAURO PASCOLI (FC) -

COLORI SOCIALI: 

Giallo - Rosso

  PORTIERI:

Bruno Gori (1998), Klajdi Hysa (1999)

DIFENSORI:

Patrick Giulianelli (1998), Alberto Righini (1998), Filippo Lari (1996), Nicolas Lombardi, Federico Pesaresi (1996), Diego Petrarca, Simone Gualandi (1996), Roberto Rossini

CENTROCAMPISTI: ATTACCANTI:

Nicola Bertozzi (1998), Lamin Colley (2000), Lorenzo Della Pasqua (1998), Samuele Gobbi (1998), Marco Domeniconi, Marculino Francisco Ninte (1997), Marcello Scarponi, Matteo Gaiani, Edoardo Tartabini, Nicholas Santoni (1997), Matteo Sartori, Simone Errico.

Paganelli Antonio Incoronato (1997), Thomas Bonandi, Riccardo Pieri, Lucio Peluso,Riccardo

ALLENATORE:

Stefano Protti

ALLENATORE IN SECONDA:

Elvio Gozi

COLLABORATORE TECNICO:

Stefano Ugolini

PREPARATORE DEI PORTIERI:

Cesare Traversa

MASSAGGIATORE:

Luigi Muccioli

MAGAZZINIERE:

Alberto Rocchii

PRESIDENTE:

Cristiano Protti

VICEPRESIDENTE:

Lorenzo Campinoti

CONSIGLIERI:

William Gridelli, Francesco Rossi

SEGRETARIA:

Sandra Vernocchi

CASSIERE:

Giovanni Celli, Sergio Paolucci

TEAM MANAGER:

Mauro Penzo

OGGI in CAMPO

Chieti Fermana Matelica Monticelli Recanatese San Marino Civitanovese Vastese Vis Pesaro Jesina Sammaurese Romagna Centro Pineto Campobasso Alfonsine Castelfidardo San Nicolò Olympia Agnonese

CLASSIFICA

MATELICA SAN NICOLÒ VASTESE FERMANA OLYMPIA AGNONESE VIS PESARO SAMMAURESE JESINA MONTICELLI CAMPOBASSO SAN MARINO PINETO CIVITANOVESE CASTELFIDARDO ROMAGNA CENTRO ALFONSINE RECANATESE CHIETI 30 29 28 28 25 24 21 19 18 18 17 15 15 14 14 13 11 1

Prossimo Incontro 11/12 ore 14.30

Alfonsine - Fermana

Calzature per bambini www.assoitaly.it

Titolare Giorgio Concetti

www.rienautotrasporti.it [email protected]

www.tartabinienasini.it

PRENOTAZIONI: 0734.641901

Lido Di Fermo - Via Nazionale (S.S.16 Dietro Hotel Charly)

PALACRISTALLO - FERMO - Tel. 0734/228166

GLI ALTRI LO HANNO GIÀ FATTO...

VIENI ANCHE TU A RISPARMIARE!!...